Due storie di allattamento - the end a pag 2

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin
Posts: 5019
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm

Post by Azur »

glab....

auguri Fede, un nuovo passo verso l'essere grande....

:bacio:
User avatar
Lella
Admin
Admin
Posts: 4494
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:23 pm

Post by Lella »

Splendidamente mamma come sempre!
CARPE DIEM
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3806
Joined: Fri Dec 15, 2006 6:51 pm
Contact:

Post by Silvietta »

Mah.
Che dire?

Siete belli.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
User avatar
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 9213
Joined: Tue Nov 06, 2007 3:18 pm
Contact:

Post by Solange »

Vorrei fartelo vedere il mio stream of consciousness, tutto cio' che mi passa nella testa -e nel cuore- in questo momento e che non so dire.

Siete splendidi.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
User avatar
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5906
Joined: Wed Mar 19, 2008 10:45 pm
Contact:

Post by Lupina »

Davvero una testimonianza toccante, ben descritta, da condividere. TI ringrazio molto per come parli di questi momenti importanti, e spero che il giorno in cui il mio Nano volterà la testa per dirmi "mamma, basta", io sappia accettarlo così bene come hai saputo fare tu.
User avatar
laste
Admin
Admin
Posts: 8932
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:58 pm
Contact:

Post by laste »

in settimane come questa in cui ormai di giorno non ho niente da offrire e mi ritrovo ad essere mamma di un poppante solo nel cuore e nel silenzio della notte,con la consapevolezza che ormai e' per poco...mi intenerisci
grazie madda,come sempre
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
User avatar
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1916
Joined: Fri Dec 15, 2006 5:18 pm

Post by Marì »

Rie wrote:Non so bene cosa ci faccia in questa sezione il mio post… probabilmente è un retaggio pre-Mamme Si Diventa. Lo spostate, magari?

Volevo raccontarvi la fine dell’allattamento di Federico…

E’ stato un romanzo d’avventura con un protagonista ingombrante, appassionato, volitivo (lui), e una figura femminile soffice e accogliente (io).
Nella miglior tradizione di simili opere, fino all’ultima pagina c’è stata suspance.
Smetterà? Non smetterà?
Questa previsione

Perché so che verrà il giorno in cui, come Alex, Federico volterà la testina e i suoi occhi diranno senza parole: mamma, ti voglio bene, ma smettiamo insieme? Mamma, mi aiuti a crescere?

si è dimostrata quanto mai fallace!

Federico non è Alex. Se mai ci fosse stato bisogno di dimostrarlo, ne ho avuta l’ennesima prova.
Federico è uno Sturm und Drang d’acqua cheta pronta a mutarsi in uragano.

Per settimane ha indugiato lungo il confine del bisogno meramente affettivo, con suzione caotica e inefficace, e la norma dell’allattamento prolungato.
Nel mio non offrire/non rifiutare, era più che mai intransigente sul Non Rifiutare. Solo a provarci... urla belluine assai più terrificanti dei vagiti del tempo che fu.

Ma alla fine, dopo poppate creative nelle posizioni plastiche più impensabili, dopo avermi spesso allungato la sedia (!) reclamando “mamma, latte”, dopo le sue labbra da cucciolo cresciuto e i suoi beati, ultimi abbandoni, è arrivato anche per lui il momento dell’addio.

Non è Alex, che aveva deciso ed era sicuro. Alex che è sole e terra salda.
E’ Fede. Fede che cambia, che cerca, che si perde nelle mille facce della realtà. Fede che è luna e acqua oscura.
Fede che somiglia a me.

E’ stato bello, mio piccolo tesoro.
Se sono onesta con me stessa, senza illudermi nel sogno del terzo figlio, so che questa è l’ultima volta.
E’ stato dolce dividerla con te.


Dio mi sono emozionata..
E ti direi di continuare a illuderti nel sogno del terzo figlio..
Se vorrà arrivare.. perchè no?
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Marì... come ben sai non sono così attenta alla contraccezione e potrebbe anche arrivare. Ma cercarlo consapevolmente, con il grado di estenuante fatica che mi procurano i due che ci sono già, e con Gianluca che manco voleva il secondo e dal terzo è più che perplesso, la vedo dura...
Però, chissà, a volte il destino ci mette lo zampino.
E nel mio futuro c'è un altro romanzo e non lo so. Magari, finalmente, un romanzo con una piccola eroina dalla testolina pelata? :)

Silvia... sai che mi piace farti un po' da aliena in questo settore ehehe!

Sole... auguro in futuro a te e mirko bei momenti da mamma lupa/capobranco che sorveglia la situazione e azzanna eventuali disturbatori.

Lupina... sono certa che se seguirai i ritmi del tuo Nano, sarà naturale anche per te. Anche se può capitare, e mi è capitato con Alex, se non con Fede che è stato pronto quando lo ero io, di provare un pizzico di malinconia se l'addio arriva prima di quanto desideri.

Lav... goditi quelle belle notti con Dario. E poi chi ha detto che è per poco? :ehehe: Alex ha calato le poppate velocemente verso l'anno di età ma poi ne ha mantenuta una per altri 8-9 mesi!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked