Vorrei e non vorrei

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

bubetta

Vorrei e non vorrei

Post by bubetta »

si il problema è questo
infatti è da parecchio che ci penso
anche perchè l'età avanza (38 anni) e non ci posso a star pensare più di tanto.........ecco come dirlo io non sò se buttarmi dinuovo in questa meravigliosa avventura, non sò se voglio il secondo figlio.....
Non fraintendetemi ragazze, io amo alla follia mia figlia e tutta la mia vita , questi 3 anni e mezzo sono stati i più belli ma anche i più faticosi della mia vita. Crescere un figlio è difficile, stancante ,richiede tanta ma tanta energia(come tutte voi ben sapete) ed io di energia non ne ho più!!!
Davvero ultimamente mi sento sempre più stanca, sarà l'incedere dell'età, ma poi vedo tante mie coetanee e anche più grandi che hanno 2 figli o adiruttura aspettano il terzo e non faccio che chiedermi come fanno visto che io con una soltanto sono uno straccio.... :ehhh: :ehhh:
Premetto che mia figlia è una bimba particolarmente vivace, lei è in continuo movimento dalle 7 della mattina alle 23, non scarica mai le pile, ma giustamente come lei ci sono tanti bimbi e non per questo motivo rimangono figli unici.....
E poi l'idea del figlio unico mi mette tristezza, mi spiace lasciarla sola io ho 2 fratelli ed un bellissimo rapporto con loro sono indubbiamente il più bel regalo che mi hanno fatto i miei genitori però non sò , la realtà ragazze è che ho paura, paura un pò di tutto , della gravidanza e di tutti gli esami a cui dovrei sottopormi vista l'età, il parto e dopo tutto il resto..... però quando vedo un bimbo piccolo mi ritorna una voglia immensa di riavere tra le braccia un frugoletto ...... :red:

Che fare........

Baci :bacio:
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :filufilu: :filufilu: :filufilu: :filufilu: :filufilu:
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
beba

Post by beba »

mi chiedi una cosa per la quale forse devi sentire forse solo cosa vuole il tuo cuore.
se è solo la fatica... si la fatica aumenta il tempo si dimezza ma ti si duplica l'amore.
se poi ci sono altri problemi es economici o gestionali o lavorativi allora per quello devi fare bene i tuoi conti e vedere se riusciresti a farcela.
ma io sono convinta che tutto si riesce e tutto si fa.
se lo chiedi a me io innamorata della gravidanza e dei momenti irripetibili vissuti coi miei figli ti direi senza ragionare SI ORA SUBITO...
:bacio:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Tieni presente che secondo me la gestione del secondo figlio è sempre meno faticosa di quella del primo, sia per il fatto che si è più esperte o meno preoccupate sia per il fatto che sai bene a cosa vai incontro e ti muovi meglio.
Poi la vera fatica fisica è nei primissimi anni, poi tutto si normalizza, i bambini si intrattengono da soli giocando insieme e riacquisti la libertà d'azione che un pò avevi dimenticato.
Poi solitamente, se il primo è vivace il secondo è sicuramente più tranquillo.
Forza dai ce la farai benissimo e poi sarai solo contenta, non solo tu ma anche tua figlia perchè darle un fratello o una sorella per tutta la vita è uno dei più grossi doni che puoi farle!
CARPE DIEM
silviasap

Post by silviasap »

Quoto Lella... io ho 30 anni e se fosse per me mi metterei subito all'opera. Mio marito vuole aspettare ancora un poco ed io devo rispettare anche le sue idee ma prima o poi, questo fratellino che Diego tanto chiede, se Dio vuole arriverà.

Mio fratello ha otto anni meno di me e non potrei amarlo più di quanto lo amo, è parte di me.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Sto messa un po' come te, lo vorrei a fasi alterne, a volte si, a volte no, a seconda dello stato d'animo e se ha la meglio in quell'istante il cuore o la testa.

Quando rimasi incinta un anno fa un po' per sbaglio, ero contenta ci avesse pensato il destino, anche se ho dovuto un po' farmene una ragione. Poi l'ho perso e ho dovuto rifarmene una ragione. Pero' sono diventata piu' attenta a non averne.

Insomma ora sto piu' confusa di prima. E forse ho confuso anche te un po' di piu', ma .... mal comune...... e vabbe'. :bacio:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

La mia risposta sarebbe ovvia e scontata...........
........................................................ perciò

....................................................ti

................................................dico

...............................................solo

che se il problema è l'età Camilla l'ho avuta a 38 anni e Francesco a 44 suonati!!!!!!!!

Potresti sempre rispondermi
:sticazzi:
avresti ragione!!
:bacio:
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
alemia
Admin
Admin

Re: Vorrei e non vorrei

Post by alemia »

bubetta wrote:ragazze è che ho paura, paura un pò di tutto , della gravidanza e di tutti gli esami a cui dovrei sottopormi vista l'età, il parto e dopo tutto il resto..... però quando vedo un bimbo piccolo mi ritorna una voglia immensa di riavere tra le braccia un frugoletto ...... :red:

Che fare........

dalle tue parole si sente forte il desiderio di questo bimbo
la paura è normale, e 38 anni non sono poi tanti :bacio:
secondo me :)
[SIZE="3"].[/size]
Locked