rientro all'asilo dopo le malattie...novità?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

poi non c'è neanche l'obbligo dell'autocertificazione scritta, si rientra e basta.

mhmmm, sei sicura Lella?
al nido e (l'anno scorso) all'asilo, avevano dato dei moduli apposta (x assenze oltre i 5 giorni)
ora a scuola no, ma tanto devi (dobbiamo) mettere tutto per iscritto, pure un entrata in ritardo, a voce non vale nulla, per cui viene automatico...
da voi no?
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Azur wrote:sono regolamentazioni regionali,
qui in Lombardia è così già da 2/3 anni,
anche se io sono assolutamente contraria
(la maggior parte dei genitori sarà pure scrupolosa,
ma per il 20% che non lo è io prefereri l'obbligo di pediatria per tutti)

sì è così. Anzi, all'asilo di alex è come dice lella: neanche l'autocertificazione.
E quoto anche il commento, pur con tutta la comprensione del caso per chi non ha possibilità di sistemare i bimbi non perfettamente guariti altrove.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Lella wrote:
Azur wrote:sono regolamentazioni regionali,
qui in Lombardia è così già da 2/3 anni,
anche se io sono assolutamente contraria
(la maggior parte dei genitori sarà pure scrupolosa,
ma per il 20% che non lo è io prefereri l'obbligo di pediatria per tutti)

poi non c'è neanche l'obbligo dell'autocertificazione scritta, si rientra e basta.

casco dal pero...io al nido devo portare il certificato medico!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Aivliss

Post by Aivliss »

Ipomea wrote:Noi dopo 5 giorni consecutivi dobbiamo avere il certificato del medico.

Idem. Anche se spesso la pediatra mi fa il certificato con data in bianco e poi la data la metto io. A questo punto meglio autocertificare... alla fine è la stessa cosa... Insomma, quoto Gaby!
Cristina81

Post by Cristina81 »

non ne ho mai sentito parlare xro direi che sarebbe proprio una comodita!tanto la maggior parte dei peiatri si fida e non li visita neanche !!
Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

confermo
il certificato non serve più
basta l'autocertificazione!!!!!
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

[SIZE="1"]Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy[/size]

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
Locked