Famiglia numerosa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Silvietta wrote:
Io conosco fratelli che avrebbero voulto un fratello in più.
Conosco figli unici che avrebbero desiderato un fratello.
Conosco figli unici che non hanno mai desiderato fratelli.
Ma non conosco fratelli che avrebbero preferito essere figli unici.

una sintesi perfetta

se penso ad una vita senza mia sorella mi sento affogare
e il rapporto non è mai stato particolarmente intenso.
Io sono una di quelle che avrebbe voluto uno o anche due fratelli in più e con tutto che ero grande quando mia madre si è dovuta sottoporre all'isterectomia a 43 anni sono rimasta male, malissimo, crollava anche la + piccola speranza e io di anni ne avevo già 23
la qualità del rapporto con i genitori non la vedo correlata al numero dei figli, voi lo sapete come è stata la mia infanzia, ed eravamo solo 2, e se fossi stata sola sono sicura che sarebbe andata pure peggio (forse è anche per questo che anelavo ad altri fratelli)
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Ho due splendide bimbe e se fosse per me già cercherei il terzo. Adoro le famiglie numerose, mi piace il loro essere uniti e felici anche con qualcosa in meno, che non è amore, ma solo cose materiali. E allora chissene importa della felpa in più quando ho un fratello/sorella con cui confrontarmi è quello che ho sempre pensato io che sono rimasta sola per 10 anni e l'essere figlia unica m'è sempre pesato.
E pensare che prima di avere Alice dicevo sempre che io avrei avuto solo un figlio poi l'istinto materno è prevalso su tutto e 2 anni e mezzo dopo è nata Agnese....e chissà poi cosa accadrà! Non mi fa paura il futuro e spero di convincere il marito per il terzo anche se casa è piccola e non siamo milionari, secondo me la felicità va al di là! Un augurio a tutte di una Pasqua serena!
laste
Admin
Admin

Post by laste »

rufy wrote:Fede io ho 14 anni di differenza con mio fratello piccolo.
L'ho cresciuto, l'ho svezzato, gli ho tolto la cacca del sedere, l'ho amato e lo amo come un figlio
ed ero anche "gelosa" di mia madre, nel senso che non capivo -beata innocenza di gioventu'-perche' nonostante tutto l'amore gli dessi, lui alla sera, preferiva sempre mia madre haha ahaha ahah

Ma non credo che mi sia stata tolta spensieratezza.
Una parte della mia "maternita'" e della tenerezza con cui ho sempre guardato i bambini e' anche grazie all'opportunita' che ho avuto di crescere un fratellino
(anzi ero l'invidia delle mie amiche, lo portavo a passeggio con un orgoglio senza pari!)

quoto
(ho una sorella di 11 anni in meno:io ricordo lo scorno che ebbi quando fu chiammata una mia pro-zia per curarla al pomeriggio...come ero gelosa!!!)
pero' penso ad una differenza inferiore (3-6 anni...)
eppure secondo me se l'aiuto e' calibrato all'eta' non ci vedo un lavoro minorile o un togliere la spensieratezza....
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked