maschi e femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

si parla di parita'?
io spero fortissimamente che le mie figlie non l'abbiano
spero per loro fortissimamente che non si sentano ugali ai maschi
Spero fortissimamente che trovino uomini in grado di farle sentire "femmine" come fa il loro papa' con me.
Spero che si facciano accompagnare a casa, fino al portone e che i loro "uomini" sappiano prendersi cura di loro, come un bene prezioso.
Spero che non sentino insomma questa assurda necessita' di sentirsi "uguali", perche' non lo sono.
Spero che abbiano la virtu' di avere l'autonomia mentale, di poter viaggiare sole, far da sole, vivere sole, uscire sole, ritirarsi sole.

Ma spero che questa virtu' non sia mai figlia della necessita'.

Poi quando vivremo in una societa' in cui UN RAGAZZO DI 17 anni che cammina per strada alle 2 del mattino solo a piedi
corre OGGETTIVAMENTE gli stessi rischi di una RAGAZZA Di 17 anni che cammina per strada alla 2 del mattino sola a piedi

allora si, educhero' i miei figli allo stesso modo
Ma fin tanto che vivremo in una societa' in cui i rischi sono dispari, non faro' in modo che siano le mie figlie a metterli in pari.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

rufy wrote:
Poi quando vivremo in una societa' in cui UN RAGAZZO DI 17 anni che cammina per strada alle 2 del mattino solo a piedi
corre OGGETTIVAMENTE gli stessi rischi di una RAGAZZA Di 17 anni che cammina per strada alla 2 del mattino sola a piedi

allora si, educhero' i miei figli allo stesso modo
Ma fin tanto che vivremo in una societa' in cui i rischi sono dispari, non faro' in modo che siano le mie figlie a metterli in pari.

Io non sono per nulla sicura che un ragazzo di 17 anni da solo alle due di notte non corra rischi, e se penso a Damiano in giro da solo a quell'ora chissà dove mi piglia male.
No davvero, è irrealistico, si sa bene che i rischi esistono per tutti, specie in certe situazioni.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

ma perchè bisogna per forza immaginarli soli ecc ecc?
Io di solito andavo in giro con amiche... e se ero con dei ragazzi, magari l'ultimo tratto lo facevo sola solo per colpa delle manie di protezione dei miei genitori ah ah ah (non di notte, peccarità)!
Locked