spirale o ........

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

miks wrote:
Silvietta wrote:La spirale come concetto mi fa un po' impressione.
E' un anticoncezionale un po' anomalo.

come mai??

Ti rispondo io, perchè quanto riguarda me.
La spirale funziona in parte non permettendo il concepimento perchè tossica per gli spermatozoi.
Oppure con funzione antiannidante.
Cioè lo spermatozoo entra nell'ovulo, ma l'ovulo non può annidarsi e quindi avviene comunque la mestruazione.
Secondo molti cattolici è quindi "abortiva" anche se la gravidanza in realtà inizia dopo l'annidamento.
Io non la considero abortiva ma l'idea mi fa comunque un po' effetto il pensiero che possa funzionare non permettendo l'annidamento, percarità magari non avverrebbe comunque (succede spessissimo) ma proprio impedirlo mi fa effetto.
Io sono fortemente favorevole a qualunque legge che permetta alle donne di scegliere per il proprio corpo e il proprio utero.
Ma per me stessa non userei la spirale mi farebbe effetto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
miks

Post by miks »

lenina wrote:
miks wrote:
Silvietta wrote:La spirale come concetto mi fa un po' impressione.
E' un anticoncezionale un po' anomalo.

come mai??

Ti rispondo io, perchè quanto riguarda me.
La spirale funziona in parte non permettendo il concepimento perchè tossica per gli spermatozoi.
Oppure con funzione antiannidante.
Cioè lo spermatozoo entra nell'ovulo, ma l'ovulo non può annidarsi e quindi avviene comunque la mestruazione.
Secondo molti cattolici è quindi "abortiva" anche se la gravidanza in realtà inizia dopo l'annidamento.
Io non la considero abortiva ma l'idea mi fa comunque un po' effetto il pensiero che possa funzionare non permettendo l'annidamento, percarità magari non avverrebbe comunque (succede spessissimo) ma proprio impedirlo mi fa effetto.
Io sono fortemente favorevole a qualunque legge che permetta alle donne di scegliere per il proprio corpo e il proprio utero.
Ma per me stessa non userei la spirale mi farebbe effetto.

Io personalmente ritengo che la spirale sia abortiva a tutti gli effetti...ma volevo sapere perchè Silviettà la ritenesse anomala e perchè le facesse effetto...
Locked