DIARIO ALIMENTARE

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Teresa mi hai fatto venire di quelle idee...
Luvetta

Post by Luvetta »

Gaby
se non ti va la pasta, fai come sto facendo io ultimamente, buttati sui risi esotici.

Il riso Long&Wilnd fiorfiore Coop, ad esempio, abbina riso a chicco lungo tipo Thai ai chicchi di riso nero selvaggio.

Il riso Basmati (sapevi che nella lingua d'origine significa "Regina Profumata"?) Sciacquato in acqua fredda per una mezz'ora e poi cotto al vapore, profuma di legno e di oriente, buonissimo anche così, senza sale, ma si accompagna a qualsiasi verdura, specialmente se cotta a vapore e saltata con un poco di curry.

Il riso nero Venere, o riso proibito degli Imperatori: dal profumo deciso, ottimo con i gamberetti o con il pesce a carni bianche e delicate, tipo halibut.
Per un abbinamento particolare, cucina metà porzione di nero venere lessato in acqua salata, e metà porzione di riso "italiano" allo zafferano, con un poco di cipolla.
Mischia e stupisci, risotto all'Ape Maia.

E poi
Orzo (nelle minestre con i legumi la morte sua)
Farro in insalata con pomodori crudi e funghetti champignon, aglio, prezzemolo e un filo d'olio, se ti va anche un pezzettino di feta sbriciolato

Insomma, non si vive di sola pasta!
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Gabry wrote:ecco io odio la pasta, sennò sarei a cavallo, cioè una pasta a pranzo e un secondo a cena.
Così invce tocca inventarsi di tutto per non mangiare troppe proteine.
Vado a grigliare verdure, ahahha

ma non e' poi vero,
io odio la pasta, ma per esempio, odio anche i risotti
cioe' non che li odi, ma preferisco i secondi piatti ai primi
pero' non c'e' rischio di mangiare troppe proteine, perche' poi alla fine i cereali li compensi a colazione (tu mangi i cornflakes, mi pare)
e soprattutto se mangi pane.
Insomma se proprio la pasta non ti piace, puoi compensare in altri modi, cioe' proprio i carboidrati si compensano facilmente.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked