ely si spera faccia la settimana corta, che praticamente sarebbe dal lunedì al venerdì, con solo due rientri.
giocano un pò sui 10 minuti in più al giorno, facendoli iniziare 5 minuti prima e finire 5 dopo.
insomma, le ore restano le classiche 27, ma hanno solo due pomeriggi e il sabato a casa.
speriamo che si riesca a fare però, perchè ancora la certezza non cè.
sicuramente si fanno due sezioni, dovrebbe essere una così, e una normale, con anche il sabato di scuola. in quella sezione poi, si possono avere due scelte.
mandare i bimbi sia il marted pomeriggio che il giovedi pomeriggio, o solo il martedi.
Elementari a tempo lungo
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- giuliana
- Admin

alla scuola elementare, nella struttura dove alessia frequenta la scuola d'infanzia, c'è il tempo pieno tranne il giovedì pomeriggio, ma c'è anche il doposcuola se si desidera lasciare i bambini per + tempo, fanno un po di gioco ed i compiti, inoltre in inverno c'é una piccola biblioteca (bisogna attraversare il giardino che divide le 2 strutture) dove li accolgono per varie attività.
dovrò informarmi meglio ma mi sembra ottima come soluzione, specialmente per i genitori che lavorano tutto il giorno

dovrò informarmi meglio ma mi sembra ottima come soluzione, specialmente per i genitori che lavorano tutto il giorno

ALESSIA E CHIARA
-
Jana
visto che sono casalinga non ho avuto dubbi su cosa scegliere....e non ho scelto il tempo pieno....rachele però fa due rientri e ha il sabato libero....studia a casa, dapprima lo faceva con il mio aiuto, ora che è in terza è molto più autonoma....i due giorni che fa di tempo pieno e mangia a scuola....rientra che è uno straccio e si butta sul letto ad ascoltare musica....gli altri giorni, dopo i compiti, se fa bel tempo si scende giù al parco con la bici....per il mio stile di vita questa scelta mi è parsa la migliore....poi ti giuro non so se abbia fondamento il fatto che poi alle medie non sappiano prendere un libro in mano per studiare da soli...anche perchè neanche io ho mai fatto il tempo pieno....ma se così fosse....immagino uno sbandamento dni primi mesi.....non di più....