i cmq i libri sono proprio di testo compreso l'insegnamento dei segnali stradali, sicuramente imparano giocando e a me questo non dispiace.
Cioe' credo che iniziando gradualmente l'approcio con i libri poi sia meno traumatico che passare da un tempo ludico ad uno completamente didattico, non credo che iniziare due anni prima collabori ad un atteggiamento di nausea dopo.
sembra contradditorio, ma non lo e'.
Cioe' approvo i libri a scuola, pero' allo stesso tempo, un atteggiamento un po' piu' rilassato da parte delle insegnanti non sarebbe male.
chiaro, mi riferisco alla scuola di carla e non metto in discussione che sicuramente e' un caso particolare e non ne sto facendo un ragionamento valido per tutte le scuole tout court.
un aiuto: circolare materna
Moderator: laste
-
Teresa
- Admin

-
zizzia
- Admin

Cos73 wrote:LIBRI DI TESTOOOOOO???
Mai sentita!!!
:D Beh se si tratta di figura da colorare come ad Irene danno le fotocopie, non cambia molto.
Colorare nei margini mi sembra comunque un'attività da scuola materna, sempre se inquadrata in una giornata che comprende una mezz'ora di quello (poi non è di più) gioco e altre attività!
per favore cos non parlarmi del colorare nei margini!!!
ho trascorso tutto sabato pomeriggio a colorare con lei nei margini....a me quest'attività fa venire il nervoso, mi mette l'ansia mi agita...per luca è distensiva si è comprato un album con le figure di walt disney tutto per sè e trascorre i pomeriggi quando è solo con beatrice a colorare
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- Lella
- Admin

Io la penso e vedo come Cosetta, nella scuola dell'infanzia dove è andato Andrea e che frequenta ora Jacopo c'è ancora molto spazio per il gioco, anzi a volte Andrea dà del beato a Jacopo perchè va a giocare mentre lui a scuola deve "lavorare" molto.
Teresa comunque quella donnina che hai nelle foto potrebbe già passare al liceo! E' splendida, più di quanto avevo immaginato nella descrizione!
Teresa comunque quella donnina che hai nelle foto potrebbe già passare al liceo! E' splendida, più di quanto avevo immaginato nella descrizione!
CARPE DIEM