la folina però non va tanto bene, oddio meglio di niente è ma l'acido folico è in una forma + difficilmente assorbibile. Meglio il prefolic o il levofolene o il folacin (su questo non sono sicurissima) costano di + ma sono in forma di tetraidrofolato ed è molto + biodisponibile.
E comincia subitissimo Monica
Marì wrote:Per la prima gravidanza presi folina... stavolta ho comprato un integratore dia cido folico da duecento compresse.. sono rimaste 20 compresse... giuste giuste per arrivare al 18 aprile (prima visita)... la gine poi mi darà un integratore più completo, credo. Comunque folina va benissimo. Quattro anni fa era anche la meno cara. Non so ora.
cazzarola mari'...200 compresse??? e quanto l'hai pagato???? io oggi sono andata in farmacia e sorpresa! la folina non la mandano da un bel po' di tempo, cosi mi hanno dato FERTIFOL 400mcg è un dosaggio piu basso della folina ma cmq devo prenderne una cp al di'
E' un integratore naturale della Jamieson.. l'ho pagato sui 15 euro.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]
[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
fede-75 wrote:la folina però non va tanto bene, oddio meglio di niente è ma l'acido folico è in una forma + difficilmente assorbibile. Meglio il prefolic o il levofolene o il folacin (su questo non sono sicurissima) costano di + ma sono in forma di tetraidrofolato ed è molto + biodisponibile. E comincia subitissimo Monica
grazie fede! in farmacia mi hanno dato il fertifol, hanno detto che in gravidanza è molto usato, va bè fino a che faro' la prima visita
lo prendo poi sentiro' la gine