estate 2001 ci siamo detti che era ora per noi di allargare la famiglia....
estate 2003 rimango incinta di Giulia.
quindi non ci è voluto proprio niente....2 anni lunghissimi, di lacrime ad ogni ciclo, di esami sballati ecc ecc...
Per Simone l'opposto...
Volevamo 2 figli, possibilmente vicini (diciamo 2/3 anni di distacco).
Ecco l'abbiamo pensato a metà luglio 2005....e il 4 agosto 2005 facevo il test...POSITIVO!!!
ora ci siamo fermati e siamo davvero contenti così.
quando avete sentito che il momento era arrivato
- Solange
- Ambasciatore
caterina wrote:rimango sempre sconvolta da quante di voi dicono che al primo colpo sono rimaste incinte!
per me è incredibile, 5-6 giorni di fertilità e track. già incinte. a me pare impossibile, lo scrissi anche in un altro 3d, ma effettivamente forse tanto impossibile non è!
io sono quasi certa, dopo tutte queste analisi, mi butto!
è proprio la sensazione che in due manchi qualcosa....
Beh, non e' sempre cosi' e non bisogna nemmeno rimanerci male se non arriva subito ma solo stare tranquillo ed evitare COME LA PESTE tutti i siti in cui si parla di stick, muchi, tb, trombate a comando... stai qui con noi e se hai domande le fai qui ma rimani qui perche' ci sono passata e mi sono creata solo un sacco di ansie inutili!

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Solange
- Ambasciatore
Mirko me lo chiede da quattro anni e mezzo... da che ci conosciamo.
Lo scorso anno a giugno ho avuto un ritardo e ho iniziato a spanicare ma anche a pensarci. E ho deciso. Ci e' mancata un po' di serenita' purtroppo per via del mio lavoro ma ora pare stia andando tutto per il meglio e insomma... speriamo che questo pupetto arrivi!
Lo scorso anno a giugno ho avuto un ritardo e ho iniziato a spanicare ma anche a pensarci. E ho deciso. Ci e' mancata un po' di serenita' purtroppo per via del mio lavoro ma ora pare stia andando tutto per il meglio e insomma... speriamo che questo pupetto arrivi!
[CENTER]
[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]

[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]
-
- Ambasciatore
Per Matteo, ci eravamo detti che avremmo voluto passare un anno almeno senza pancia nè figli. Noi non convivevamo prima, abbiamo sento il desiderio di assestarci un po'come marito e moglie.
E' passato un anno dal matrimonio e io ho smesso la pillola in luglio.
In agosto il primo ciclo, eravamo al mare, in Puglia e guardavamo tutti i bimbi della spiaggia.
Tornati a casa abbiamo iniziato a cercarlo...dopo 20 gg ho fatto il test.
Con Niccolò sapevo che avrei voluto due anni soli di differenza, per cui abbiamo iniziato a cercarlo quando avevamo cercato Matteo, in settembre.
La voglia del terzo c'è sulla carta. Ma ancora è ben lontana dal desiderio di concretizzarla.
E' passato un anno dal matrimonio e io ho smesso la pillola in luglio.
In agosto il primo ciclo, eravamo al mare, in Puglia e guardavamo tutti i bimbi della spiaggia.
Tornati a casa abbiamo iniziato a cercarlo...dopo 20 gg ho fatto il test.

Con Niccolò sapevo che avrei voluto due anni soli di differenza, per cui abbiamo iniziato a cercarlo quando avevamo cercato Matteo, in settembre.
La voglia del terzo c'è sulla carta. Ma ancora è ben lontana dal desiderio di concretizzarla.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
-
- Ambasciatore
Aivliss wrote:Io mai.
Non ho mai desiderato un figlio ma adesso sono felicissima di averlo avuto.
Silvia, mi vien troppo da mandarti un abbraccio.
Sai che io sono restia a queste manifestazioni
ma mi sento proprio di farlo.

[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
Interessante post!
ho letto le vostre esperienze e vi dico la mia!
Io sono una razionale, posata ecc... per cui prima di partire penso e ripenso e valuto... e rivaluto...
Per il matrimonio ho fatto un pò sospirare mio marito perchè prima avrei voluto finire un corso che stavo facendo ed invece poi l'ho sorpreso di colpo lasciandolo a bocca aperta!
Al matrimonio i patti erano "Ok ti sposo ma prima dei bebè devo finire i miei corsi" poi anche se avevo finito di studiare quasi tutto lo scibile ho dovuto far fronte ad un lutto in famiglia e non mi sentivo forte per dare la mia disponibilità ad un figlio.
Soprattutto non volevo far elaborare alla piccola creatura il mio lutto!
Come hanno detto in un post su: "mi sentivo ancora figlia".
In questi mesi mi sono dedicata molto alla mia famiglia di origine e abbiamo reagito insieme nel migliore dei modi.
Ora sono pronta a concentrare le mie forze per far crescere la mia family che ho creato con mio marito, mi sento pronta a dedicarmi ad un altro.
Come ho scritto nella mia presentazione: "Sono un pò agitata in questi giorni riguardo all'argomento (maternità)... sto capendo meglio cosa è...: è un brividino spaventato di un uccellino che si prepara a spiccare il volo... le piume sono tutte un pò arruffate ma vuole partire!!!"
Da domenica (ieri) ho iniziato a prendere l'acido folico, oggi non ricomincio la pillola, ma sto attenta, in settimana torno dal ginecologo a far vedere esami richiesti e poi... dopo la prima ovulazione naturale.....
ci proviamo!!! :D
Non so se lasciamo semplicemente libera la Provvidenza oppure l'aiutiamo un pò facendoci i conti... vedremo!!! :D
ho letto le vostre esperienze e vi dico la mia!
Io sono una razionale, posata ecc... per cui prima di partire penso e ripenso e valuto... e rivaluto...
Per il matrimonio ho fatto un pò sospirare mio marito perchè prima avrei voluto finire un corso che stavo facendo ed invece poi l'ho sorpreso di colpo lasciandolo a bocca aperta!
Al matrimonio i patti erano "Ok ti sposo ma prima dei bebè devo finire i miei corsi" poi anche se avevo finito di studiare quasi tutto lo scibile ho dovuto far fronte ad un lutto in famiglia e non mi sentivo forte per dare la mia disponibilità ad un figlio.
Soprattutto non volevo far elaborare alla piccola creatura il mio lutto!
Come hanno detto in un post su: "mi sentivo ancora figlia".
In questi mesi mi sono dedicata molto alla mia famiglia di origine e abbiamo reagito insieme nel migliore dei modi.
Ora sono pronta a concentrare le mie forze per far crescere la mia family che ho creato con mio marito, mi sento pronta a dedicarmi ad un altro.
Come ho scritto nella mia presentazione: "Sono un pò agitata in questi giorni riguardo all'argomento (maternità)... sto capendo meglio cosa è...: è un brividino spaventato di un uccellino che si prepara a spiccare il volo... le piume sono tutte un pò arruffate ma vuole partire!!!"
Da domenica (ieri) ho iniziato a prendere l'acido folico, oggi non ricomincio la pillola, ma sto attenta, in settimana torno dal ginecologo a far vedere esami richiesti e poi... dopo la prima ovulazione naturale.....
ci proviamo!!! :D
Non so se lasciamo semplicemente libera la Provvidenza oppure l'aiutiamo un pò facendoci i conti... vedremo!!! :D
- caterina
- Ambasciatore
Solange wrote:
Beh, non e' sempre cosi' e non bisogna nemmeno rimanerci male se non arriva subito ma solo stare tranquillo ed evitare COME LA PESTE tutti i siti in cui si parla di stick, muchi, tb, trombate a comando... stai qui con noi e se hai domande le fai qui ma rimani qui perche' ci sono passata e mi sono creata solo un sacco di ansie inutili!![]()
Lo so bene, mia sorella, che tanto lo ha desiderato (8 anni di fidanzamento in completa castità) ha dovuto aspettare due anni.
Per quanto mi riguarda, quando arriveranno i miei esami del sangue (di cui ho terrore) se sarò sana, metterò da parte ogni metodo anticoncezionale e farò sesso liberamente. Quel che sarà, sarà.
O almeno spero.