OLMA wrote:vavi wrote:OLMA wrote:l'altro giorno mi dice
_ sai..ho visto la tizia...
ha due bambini..e l'ho vista proprio...stanca
non aveva una bella faccia..mi ha detto
che non ce la fa' piu..
ma che cavolo guardi gli altri?????????
allora tienine uno! mica te lo ha ordinato il medico
di fare il secondo noo??
mah..ripeto..non la capisco
Perdonami Olma ma mi vien da sorridere.... non la capisci ma fai la stessa cosa... citando le tue parole "ma che cavolo guardi gli altri????"
Insomma sei tremenda, ma chettefrega di tua cognata? :D
no mi frega niente vavi è lei che mi tira scema
è lei che quando prende in braccio olga
mi dice "magariiii avessi una bambina cosi
chissa' omar come sarebbe contento....."
poi il giorno dopo dice l'esatto contrario
io non gli chiedo niente eh..
Con ordine... primo, cosa lasciar fare ai bambini e cosa no e' una scelta dei genitori, tu puoi non essere d'accordo ma non e' detto che sia un errore.
Io a Sara lascio fare praticamente tutto, ha solo due o tre regole inviolabili che riguardano la sua sicurezza, per il resto mi piace ragionare con lei e vedermela di volta in volta.
Per me e' giusto cosi', gia' mio marito non e' concorde e brontola - e' una fabbrica di regole e regolette lui. :D
Insomma pure io non sono d'accordo con il fatto che beva vino rosso, perche' fa parte della sua sicurezza/salute. Pero' penso la stessa cosa di chi intinge il ciuccio nel miele nei bambini piccoli.
Pero' far fare una cosa sbagliata non vuol dir lasciar fare tutto, perche' magari al bambino a casa non e' concesso ad esempio dormire nel lettone, mentre per esempio a casa tua si.
Altra cosa, non e' detto che cio' che e' concesso "fuori", sia concesso anche a casa.
Insomma ci sono troppe variabili per fare 1 + 1.
I bimbi irruenti ci sono anche nelle famiglie molto rigide in fatto di regole, quindi anche qui non capisco perche' se l'hai visto bere vino = niente regole = bimbo irruente. Mi sembra un po' troppo precipitosa come analisi.
Non sto dicendo che non capisci niente, sto cercando di dividere i fatti in se' dalle tue percezioni personali o opinioni.
Per capire meglio e aiutarti a capire.