In pausa pranzo mi facevo un panino, o se andava bene un'insalata o una zuppa pronta.. insomma, più o meno a caso.
Poi ho letto il post in cui una di voi raccontava il gusto di "essere cuoca per se stessa", il gusto di scegliere cosa mangiare almeno un giorno prima e.... ci ho provato... e mi piace un sacco!!!!
Arrivo a casa e tiro fuori il piattino che ho preparato con le mie manine la sera prima, il passato di verdura, la bresaola con i funghi, l'insalatina mista, il pane già dosato e mi sento bene! Mangio con calma (mentre diego fa la cacca

Mi sento bene, con me stessa e con il mondo. So che è stupido ma mi pare che anche il pomeriggio fili via meglio, con più tranquillità, con maggior relax.
Ho riscoperto il gusto di andare nel negozio di frutta e verdura e scegliere tutte le verdurine da mettere nel minestrone, pulirle e affettarle da sola. Il MIO minestrone aveva un profumo delizioso, ce lo siamo gustati a pranzo, a cena... ne ho fatto una gamellina anche per mia suocera che ha gradito!!
Mi diverto a chiedere al fruttivendolo quali sono le verdure in stagione, e preferisco sempre quelle alle altre.
Insomma.... mi piace tanto tanto questo nuovo modo di "coccolarmi"... e il tutto si riperquote anche su mio marito e su Diego. Era un periodo in cui il mio cucciolino chiedeva sempre caramelle e dolciumi, con grandi scenate quando non riusciva ad ottenerle. Dopo un bel mal di pancia lo scorso sabato (causato, secondo me, da succo di frutta seguito da gelato

Scusate se ho scritto troppo.. ma volevo ringraziarvi a dovere!!