Zona

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

l'anno scorso ho studiato tantissimo questa dieta perchè mi attirava e mi attira tutt'ora da morire
diciamo che è molto laboriosa da comprendere (e per me) anche da seguire per via dell'organizzazione dei pasti
Carlo ed io ci avevamo provato per un periodo e devo dire che è vero che stavamo bene
poi ad ascoltarli fino in fondo bisognerebbe applicare il movimento per raggiungere il benessere psicofisico che si prefigge lo stare in "zona"

Silvia ho un paio di libri che ho comprato l'anno scorso, se vuoi te te li presto ;)
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Silvia l'ho provata io ed è vero che già dopo 3-4 giorni avevo recuperato un botto di energia! Poi tu, non dovendo dimagrire, potresti anche mangiare a sazietà e quindi farla proprio in scioltezza.
Comunque per farti un esempio:
bistecca, insalata verde gigante condita con un cucchiaio d'olio e un frutto e sei in zona. Praticamente quel che fa male secondo i zonisti, sono i carboidrati derivanti da farine e affini. Tolti quelli, ma introdotti carboidrati buoni da verdure e frutta, ci si sente subito meglio e questo è vero.
Io l'ho fatta per 3 mesi poi però il richiamo dell'amatriciana è stato troppo forte e ho mollato :cisssss:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Bibi wrote:Praticamente quel che fa male secondo i zonisti, sono i carboidrati derivanti da farine e affini. Tolti quelli, ma introdotti carboidrati buoni da verdure e frutta, ci si sente subito meglio e questo è vero.

Vedi è in questo che personalmente non credo.
Conosco un sacco di vegetariani che si sentono meglio fisicamente dopo aver tolto la carne.
Un sacco di vegani che si sentono meglio non mangiando prodotti animali.

Secondo me nella zona non è l'eliminazione dei carboidrati a far bene, ma il fatto di volersi bene.

Il fatto di regolare ogni giorni i proprio pasti invece di mangiare e basta.

I carobidrati complessi a mio parere non fanno male, così come non fa male la carne (nelle giuste dosi chiaramente).

Quando si inizia una dieta (che sia sentata ed equilibrata) ci si sente meglio perchè si sta facendo qualcosa per se e perchè comunque valutando quello che ci mangia si mangia sicuramente meglio.

Io la vedo così.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked