Che diete seguiamo?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io non seguo una dieta.
Mi limito a seguire alcune regole alimentari imparate quando correvo.

Di solito mangio un primo a pranzo e un secondo a cena.

Non associo alimenti con contenuto nutrizionale simile nello stesso pasto (paste e patate, carne e formaggio)

Mangio 5 pasti, più a volte tisana con un cucchiaioni di miele la sera.

Non uso zucchero (al max a volte fruttosio) neanche nei dolci (ho un sacco di ricette che lo sostituiscono con il miele).

Poi a volte semplicemente sbiello e mangio schifezze...sapendo però che cosa sto facendo.

Es oggi pranzo:
melanzane e zucchine alla griglia, tonno (al naturale) e pane.

Stasera mangerò un arrosto di magro (lo preparo fra un po').

(oggi niente primo ma è un caso raro)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
silviasap

Post by silviasap »

Grazie Sole!!!! Appena ho mezz'oretta libera me la studio!!!

Sembra piuttosto facile da seguire e ti permette di non impazzire contando le calorie!!!

:bacio: :bacio:

ps: la dieta che sto seguendo io è più o meno quella che ha studiato per me mio fratello, ma in realtà tengo come esempio solo le quantità dei cibi. Non riesco a seguire per bene il tutto alla lettera... forse anche per questo sarebbe più comoda la dieta a punti....
Aivliss

Post by Aivliss »

Quando troverò un po' di forza di volontà riprenderò la WW classica.
L'ho già fatta per vari periodi. Sempre con successo, nel senso che perdevo circa 4 kg al mese. Ma la facevo sempre un paio di mesi poi ricominciavo piano piano a stramangiare. Ma non perchè sia impossibile da seguire, anzi.
Perchè io sono così, non ce l'ho la forza di volontà necessaria per stare attenta 360 giorni all'anno (togliamo Natale e le altre feste comandate! :cisssss: ).

Per "attenta" intendo proprio attenta, non di più, perchè effettivamente la WW non comporta sacrifici eccessivi... semplicemente devi starci dietro, trovare la voglia ed il tempo di fare i conteggi e scriverti tutto. Ed io sono un po' dispersiva e alla fine... non conto oggi, non conto domani... non conto più.

Spero di ritrovare lo stimolo per farla. Intanto complimenti a chi già è a dieta con successo.
Locked