Omega3, acido folico et similia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Quindi in parole povere e' meglio prendere l'integratore per tutta la gravidanza.

Qui e' cosi', l'integratore che sto prendendo e' il piu' completo e viene consigliato sia prima che durante la gravidanza che dopo nell'allattamento.

Di mio ho chiesto e la dottora mi conferma che sopra 1 mg deve essere il medico a prescriverlo e solo in caso di problemi altrimenti una dose di 700 mcg e' sicura e soprattutto nel mio caso, che sono in sovrappeso, e' utile una quantita' superiore di acido folico.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
passerottina

Post by passerottina »

Io prendo Folidex da 400 microgrammi.
Il farmacista ha detto di prenderlo ogni giorno prima di pranzo.
ma subito prima di mangiare o un pò di tempo prima?Visto che a pranzo sono due gg che mi dimentico, se lo prendo prima di cena è uguale?
Visto che siete esperte, Mi sapete dire?

Un'altra cosa:
Il mio ginecologo ha detto : smetti pillola, prendi acido folico, fai attenzione ai rapporti finchè non arriva il ciclo vero e poi vai tranquilla in cerca del concepimento.

Il mio medico invece si è quasi arrabbiato perchè dice che bisogna prenderlo subito appena c'è l'idea di fare un figlio perchè l'ideale è che si concepisca con già una buona dose di acido folico assunta (lui dice min 3 mesi)

Boch... si mettono pure a fare i casini fra loro!!!!!!!!!!!
manu748

Post by manu748 »

prendo folidex 400mcg
ho iniziato più di 4 mesi prima di restare incinta
l'ho continuato a prendere, sotto consiglio del medico, per tutta la gravidanza
e continuerò anche dopo per i primi mesi: consigliano di non smettere

si, fa bene prenderlo sempre, è vero che nei primi mesi diminuisce il rischio di spina bifida e malformazioni correlate, ma è anche vero che male non fa e tale principio è fondamentale nell'alimentazione quotidiana

va bene prenderlo quando si vuole, una compressa al giorno
io lo prendo la mattina a colazione, insieme anche al ferro, così non mi dimentico

:bacio:
Guest

Post by Guest »

allora io i primi mesi prendevo solo folina 4mcg
poi dopo verso i 5 mesi la gine mi ha cambiato la folina
con un integratore di vitamine e se non ricordo male
anche omega3 si chiamava GYNEFAM che ho preso fino a poco
prima del parto,non mi ha dato mai nessun disturbo!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

mi aggancio e chiedo: l'acido folico deve essere prescritto da qualcuno oppure si può prendere e stop?
insomma ha bisogno di ricetta?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
manu748

Post by manu748 »

assolutamente no, non ha bisogno di ricetta

e costa pochissimo (anche se è completamente mutuabile, se ti fai fare la prescrizione)
Guest

Post by Guest »

manu l'acido folico non è mutuabile,,magarii!!!
prima prendevo la folina che è quello che costa meno di tutti 2,50
ora pare che non si trovi piu..non chiedermi il perchè..
cmq mi hanno dato fertifol che costa 3.47, poi tutti gli altri costano parecchio considerato che lo devi assumere per diversi mesi
cmq informati! non è mutuabile... :bacio:
ah! non necessita di ricetta
manu748

Post by manu748 »

bhò, a me in farmacia mi hanno detto così (e anche il mio gine... a proposito c'ho litigato e giovedì prox mi deve tagliare la panza... basta che non si vendica)
io lo pago perchè mi annoio a fare la fila dal medico della mutua

comunque anche folidex costa + o - la cifra che dici tu (c.ca 4 euro) e sono tantissime compresse
Locked