Allora, qui di indecisa ci sono gia' io che basto e avanzo quindi forza, i riflettori sono su di voi. Lunedi' si inizia la dieta. E' il 7 aprile, mancano 16 settimane alle vacanze di agosto quindi alla prova costume ci arriverete con circa 15 chili in meno che poco non e', che ne dite?
Task per il week end:
- Tirate fuori la bilancia e pesatevi! Nono, niente scuse, su, prima il piedino destro, poi il sinistro... via le mani da sopra gli occhi, tutti e due i piedi appoggiati, trattenete il respiro e guardate. Non c'e' bisogno di piangere o inorridire. Il primo passo e' gia' fatto, prendere la decisione di mettersi a dieta. Ok, vero, l'ho deciso io... chissenefrega. La decisione e' presa. :D
- Ponetevi un primo obbiettivo realizzabile per esempio il 10% del vostro peso attuale o 5/10 chili o quelli che vi mancano per arrivare alla decina inferiore, per incominciare. Invece di porsi un unico grande e lontanissimo obbiettivo meglio porsi piccoli obbiettivi facilmente raggiungibili.
- Andate a fare la spesa.
Un esempio di lista della spesa qui di seguito che e' piu' o meno quello che compro io
- Verdura e frutta; fresca, surgelata o in scatola (la frutta, se in scatola, deve essere al naturale)
- Cereali per la colazione
- Latte scremato, yogurt magro bianco e alla frutta
- pasta, pasta integrale
- riso e riso integrale
- pelati e passata di pomodoro
- legumi (secchi o in scatola)
- minestrone "leggerezza"
- tonno al naturale
- carne bianca
- poca carne rossa
- pesce
- Yocca, Philadelphia light
Decidete per tempo il menu' per i primi giorni cosi' che sia piu' facile pianificare e non vi troverete impreparate.
Domande? Sono qui!
Michela, Beba... a rapporto!
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
Michela, Beba... a rapporto!
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
a me i cereali per colazione non mi piacciono...
meglio due fette biscottate.
possibilmente solo caffè no latte.
non toglietemi la pizza: potrei uccidere senza...
carni rosse no problem apparte un hamburger ogni tanto non sono molto amante della carne.
non mangio fritti.
pesce ne posso fare davvero poco...
insalate, verdura e frutta sono già presenti e in abbondanza.
però è un periodo che bollite le verdure non le sopporto.
tu devi riuscire a fermarmi quando mi viene da cercare nel momento di noia, buco, nervoso o relax.
allora la dieta ideale per me in questo momento sole... poi la ri-modificheremo quando il piccolo cresce deve essere una dieta che non richieda grosse preparazioni.
ovvero con i tempi ristretti che ho specie a mezzogiorno che tra uno e l'altro spesso mangio un panino in piedi non mi ci metto a farmi la pasta integrale con il sughino di pomodori e verdurine...
cioè io mangio in piedi dal lavandino mentre lavo i piatti ingollando giù un panino alla veloce...
(sostenitrici della masticazione sgridatemi...)
in bocca al lupo sole ti sei messa una bella gattona da pelare sul groppo.

meglio due fette biscottate.
possibilmente solo caffè no latte.
non toglietemi la pizza: potrei uccidere senza...

carni rosse no problem apparte un hamburger ogni tanto non sono molto amante della carne.
non mangio fritti.
pesce ne posso fare davvero poco...
insalate, verdura e frutta sono già presenti e in abbondanza.
però è un periodo che bollite le verdure non le sopporto.
tu devi riuscire a fermarmi quando mi viene da cercare nel momento di noia, buco, nervoso o relax.
allora la dieta ideale per me in questo momento sole... poi la ri-modificheremo quando il piccolo cresce deve essere una dieta che non richieda grosse preparazioni.
ovvero con i tempi ristretti che ho specie a mezzogiorno che tra uno e l'altro spesso mangio un panino in piedi non mi ci metto a farmi la pasta integrale con il sughino di pomodori e verdurine...
cioè io mangio in piedi dal lavandino mentre lavo i piatti ingollando giù un panino alla veloce...
(sostenitrici della masticazione sgridatemi...)
in bocca al lupo sole ti sei messa una bella gattona da pelare sul groppo.