ciao
allora:lo spinning in 1 mese ho potuto farlo solo 2 volte,tra malattie mie,dei bimbi e impegni lavorativi di stefano
siccome anche aprile parte col piede sbagliato non pago 65 euro di palestra,cerchero' una palestra dove si paga a lezione (4 anni ci andavo) e alternero' con la corsa
Io non amo correre ma magari se mi date le dritte giuste ...
Potrei chiedere a Stefano ("corro dal lontano 1991" ha detto ieri) ma se gli concedo di insegnarmi si accaparrera' il diritto di rompermi le balle ogni volta che non voglio andare,corro meno del dovuto o cose cosi'...no no no no
Allora:
con quanti minuti comincio?e come li aumento?
quante volte alla settimana?
Come trovo la velocita' giusta?
grazie!!!
runners help me!
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- laste
- Admin
runners help me!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Ecco qui la tabella che ho trovato tempo fa in rete. La sto tenendo buona per quando scendo sotto gli ottanta. (prima ho paura di farmi male alle ginocchia.. e poi è uno stimolo in più per scendere sotto quel numero. Non vedo l'ora!!!)
Mi pare valida, ma attendo Sole e Lenina a commentarla
Mi pare valida, ma attendo Sole e Lenina a commentarla
Mi permetto di riportarvi, a chi puo interessare, una tabella per chi volesse iniziare a correre partendo da zero...Ve la riporto cosi come è scritta sul mensile Runner's World del mese di Agosto 2006:
tabella 1 per chi non ha mai corso:
1 Settimana
1^Giorno
Corri 1 minuto, cammina 1 minuto, ripeti 10 volte (tempo totale 20 minuti)
2^ giorno
Corri 2 minuti, cammina 1 minuto, ripeti 8 volte (tempo totale 24 minuti)
3^ giorno
Corri 4 minuti, cammina 1 minuto, ripeti 5 volte (tempo totale 25 minuti)
2 Settimana
1^Giorno
Corri 4 minuti, cammina 2 minuti, ripeti 4 volte (tempo totale 24 minuti)
2^Giorno
corri 6 minuti, cammina 2 minuti, ripeti 3 volte (tempo totale 24 minuti)
3^Giorno
corri 8 minuti, cammina 2 minuti, ripeti 3 volte (tempo totale 30 minuti)
3 Settimana
1^Giorno
corri 10 minuti, cammina 2 minuti, ripeti 2 volte (tempo totale 24 minuti)
2^Giorno
corri 12 minuti, cammina 2 minuti, ripeti 2 volte (tempo totale 28 minuti)
3^Giorno
corri 15 minuti, cammina 2 minuti, ripeti 2 volte ( tempo totale 34 minuti)
4 Settimana
1^Giorno
corri 15 minuti, cammina 2 minuti, ripeti 2 volte (tempo totale 34 minuti)
2^Giorno
corri 10 minuti, cammina 2 minuti, ripeti 2 volte ( tempo totale 24 minuti)
3^Giorno
corri 30 minuti
- lenina
- Ambasciatore
qual è il tuo livello di allenamento?
Pensi di poter subito correre?
Hai problemi a ginocchia, schiana o caviglie?
Hai fatto sport, se sì cosa? come sei messa a livello di muscoli?
Rispondimi e ti posso dare un idea di massima.
Ma qualcuno deve controllarti un minimo lo stile (è importante per evitare problemi articolari)
Per la velocità quella giusta all'inizio è una velocità che non porti troppo affanno
(la tabella è la tabella che pubblicano spesso su "Correre" non è male ma parte proprio da 0 0)
Ce ne sono varie a seconda di quanti giorni si voglia andare e ce ne sono per chi se la sente di correre subitp senza camminare.
Pensi di poter subito correre?
Hai problemi a ginocchia, schiana o caviglie?
Hai fatto sport, se sì cosa? come sei messa a livello di muscoli?
Rispondimi e ti posso dare un idea di massima.
Ma qualcuno deve controllarti un minimo lo stile (è importante per evitare problemi articolari)
Per la velocità quella giusta all'inizio è una velocità che non porti troppo affanno
(la tabella è la tabella che pubblicano spesso su "Correre" non è male ma parte proprio da 0 0)
Ce ne sono varie a seconda di quanti giorni si voglia andare e ce ne sono per chi se la sente di correre subitp senza camminare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"