due bambine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

sono contenta di rileggerti e soprattutto leggere queste cose
di te e Viola
sei grande !
se rispetti con la stessa comprensione anche i sentimenti di Ale bambina senza criticarla vedrai che sicuramente un sorriso l'avrai anche da lei
te lo meriti
:bacio:
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Bellissimo leggere di questa nuova fase del vostro rapporto,
e di questo nuovo cammino che hai trovato....

Noi ti aspettiamo sempre
:bacio:
Cristina81

Post by Cristina81 »

che belle parole.
quoto lella x quello che ha detto! :bacio:
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Anch'io mi sono commossa, paciulfa.
Penso che sia molto importante il lavoro che hai incominciato a fare.
Cercare di capirsi ed essere onesti con se stessi non è mai facile.
E' coraggioso.
E' un percorso che può condurti a consapevolezze magari anche dure da affrontare, ma che probabilmente ti darà la possibiltà di aprire la tua mente ed il tuo cuore alle persone care a te vicine.
Rossana

Post by Rossana »

Ho il nodo alla gola.
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

ti posso dire che quella Ale bambina di cu parli io la conosco bene perché è anche la Chiara bambina, stesso trattamento ricevuto, stessi errori come mamma. Poi ho letto un libro e averlo letto mi ha impedito di indugiare su quegli errori e sono diventata una nuova mamma per Leonardo e per la mia bambina del passato, che è ancora in me e che a volte si pone alla mia attenzione con la prepotenza tipica dei bambini e mi combina qualche ehm.....scherzetto (ansia, paure, paranoie ecc...) La madre che avrei voluto da bambina adesso guarda la chiara bambina e le dà tutto quello che non ha avuto. Oggi sono madre di mio figlio e di quella parte di me che è ancora piccola.
E così la bambina che sono stata ha trovato nella mia parte adulta le rassicurazioni che non ha ricevuto quando ero piccola e io adulta ho imparato ad essere per mio figlio la madre che avrei voluto avere da bambina!

Non è facile, perché a volte le modalità che apprendiamo da bambini, che poi non sono altro che quelle messe in atto dai nostri genitori, tornano in gioco in momenti di stanchezza. Il segreto sta nel perseverare e vedrai che un domani le nuove modalità saranno automatiche e sostituiranno quelle vecchie!

Mi rendo conto di aver fatto un discorso un po' contorto e forse difficile da capire ma si insomma spero di essermi spiegata e soprattutto non chiamate la neuro per farmi ricoverare!!! :cisssss:

Comunque il libro che ho letto e che mi è servito per capire e cambiare in parte atteggiamento è "il bambino che sei stato" di W. Hugh Missildine. E' un libro un po' datato ma molto molto attuale.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
jenny

Post by jenny »

grazie x averci aperto il tuo diario e il tuo cuore,mi hai emozionato,in bocca al lupo
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

sono commossa da questa immagine delle due bambine
una che insegna all'altra ad essere madre, ad essere figlia
ad essere una persona, bella
Locked