mamma mia cinzia che argomento...
non ho una figlia adolescente ma se mi permetti vorrei lasciare la mia opinione..
ho avuto un rapporto conflittuale con i miei quando era adolescente e quindi..di bugie si,ne ho dette(purtroppo tante) e/o omissioni..
poi i miei si sono ricreduti si alcuen cose veramente importanti e non c'è più sttao bisogno di mentire..
certo che non è per niente bello dover mentire..e ora,da mamma spero che anna non abbia mai la necessità di emntire con me...
cerco di essere mamma e amica(anche se fors eè un pò presto perchè possa capire)ma vorrei che fosse libera di raccontarmi tutto!
cercherò di consigliarla e non giudicarla perchè a volte è proprio il giudizio che ti spinge poi a mentire!
credete sempre alle loro parole?
- caterina
- Ambasciatore
Io credo che la bugia possa anche far parte dell'adolescenza.
Non c'è adolescente che non abbia mai mentito. Si mente anche per le stupidate, solo per il gusto di trasgredire...credo.
O almeno, io ero così. Mentivo anche su cose cretine, solo per non dire la verità spudorata.
E' che mi hanno fatta male, e alla fine, anche un mese dopo, la verità la dicevo sempre, non sono mai riuscita a tenermi dentro un segreto.
Non c'è adolescente che non abbia mai mentito. Si mente anche per le stupidate, solo per il gusto di trasgredire...credo.
O almeno, io ero così. Mentivo anche su cose cretine, solo per non dire la verità spudorata.
E' che mi hanno fatta male, e alla fine, anche un mese dopo, la verità la dicevo sempre, non sono mai riuscita a tenermi dentro un segreto.