crazy wrote:purtroppo certi bimbi non dormono mai.anche ivan fa cosi piange dormendo e basta che gli do il ciuccio x farlo riaddormentare!!io xro ho risolto mettendo la culla al mio fianco altrimenti mi dovrei alzare 1000 volte e davvero non ce la farei,come ho risolto con la sorellina gelosa??col papa,lui dorme con lei neklla cameretta!!purtroppo si devono fare dei sacrifici!!io provai con gabriella il metodo di farla piangere e direi che nn èp servito proprio a niente xche lei piangeva fino all infinito!!x quanto riguarda il colpo di sonno ,guarda io ho vissuto un esperienza simile con ,mio padre.tornavamo dal mare e lui ebbe un colpo di sonno con gabry che era piccola!!ce ne accorgemmi io e mia madre!!non puoi immaginare lo spavento!!sono cose che accadono,mio padfe allora non era ne stressato e ne assonnato!!quuindi consolati e non fissarti xche siamo esseri umani non esseri perfetti!!
grazie Crazy , l'esperienze delle altre servono sempre, alla fine io sono anche pronta ad adeguarmi, ho fatto di tutto in questi mesi, mio marito con damiano, io con damiano, enea con me ecc. ecc. pero' veramente sembra nn si trovi una soluzione accettabile...sul discorso di farlo piangere con te vedo non ha funzionato.....si sente di tutto a proposito
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo
Cos73 wrote:Adesso non ha niente, fisicamente no? Se provi la sera a mettergli una tachipirina che succede? Così, per vedere se si tratta di dolori da denti o altro, boh.
ummmmmm provare???? a lui la tachi fa poco a dire il vero, anche in ospedale l'infermiera per due notti visti i continui pianti che si faceva ha provato a mettergliela per vedere se fosse male ma niente, si svegliava sempre piangendo...pero' per provare posso provare..tanto male non gli fa
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo
paciulfa wrote:se si addormenta da solo sei gia' a cavallo simo! cioe', insegnargli a dormire vuol dire insegnargli ad addormentarsi, enea gia' lo fa! noi dobbiamo sbolognarcelo mezz'ora in braccio la sera, e poi ogni volta che si sveglia di notte... ora va un po' meglio, si sveglia + solo 2-3 volte, ma ogni tanto ricade nei risvegli ogni ora come enea... pero' in genere questo capita perche' ha qualcosa che non va. nel tuo caso non potrebbero essere i denti? se piange nel sonno e gli basta poco x consolarsi, magari tra un po' tagliano e poi andra' meglio! prova a vedere se gli dai una tachipirina prima della nanna se non si sveglia, allore vuol dire che sono proprio i denti
chissa' perche' ci sono bimbi che sentono tutto cosi spiccatamente...me lo chiedo spesso sai?magari si svegliano anche solo per un ruttino, una scoreggina , un po' di naso tappo..e altri che neppure con malesseri forti si destano.......proprio bei misteri...mi dispice che anche a casa tua si dorma poco.. speriamo in bene eh !
Il sole 5 anni e mezzo