Dal primo genito al secondo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

io uguale nello svezzamento
nel resto ho seguito ruggero,del tipo bici a 2 anni ma pedalava come un treno :D
una cosa e' vera:gli raccontavo,gli facevo vedere,gli insegnavo migliaia di cose che a dario non ho la forza il tempo e lo stimolo di raccontare
poi e' un tale furbo che a volte mi lascia di stucco,ci tengo a tenerlo scemo il piu' possibile (impara gia' troppo dal fratello e dal compagno di giochi dalla baby sitter ) ahahahaha
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
gilumba

Post by gilumba »

...io di pisellotto ne ho uno solo...
a parte l'età :red: (...non ho veramente l'età per fare il n. 2), le difficoltà oggettive. :red: ..sono tormentata da una domanda:
Come sarà (sarebbe) avere un n. 2?
e come mi sentirei nei suoi confronti e nei confronti del n. 1)?
sarei capace di evitare gli errori, oppure li commetterei perchè "credo di sapere come si fa"?
sono sommersa da luoghi comuni, tutti contraddittori tra loro: "il secondo rimarrà sempre secondo", "il secondo beneficia facilmente di tutto ciò per cui il primo ha lottato"
....qual è la vostra esperienza?
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Anche io con Andrea penso di non essermi goduta bene, con serenità, tante sue tappe, per motivi forse un pò diversi dai tuoi, o forse simili, complice l'ansia, forse l'inadeguatezza iniziale, le preoccupazioni sulla sua salute, ecc.
Ora se potessi, come ho già detto, fermerei il tempo per tenere Jacopo ancora piccolo e se penso che è l'ultimo mi sale un pò di malinconia.
CARPE DIEM
Locked