Contraccezione: la spirale

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5320
Joined: Fri Dec 15, 2006 7:47 pm

Post by emy »

Luvetta wrote:Grazie Emy!
mi hai fatto "ricordare" che ho l'utero retroverso..
sigh!

Che pensi tu della spirale?



Ci stavo pensando anch'io xò mi chiedevo, si può usare il tampax con la spirale?
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Ma sono solo io che mi sento più a mio agio con la retro che coi metodi naturali? So dalla fallibilità. Accetto il terzo volentieri se arriva :filufilu: (mi sa che è l'unico modo in cui averlo, visto che a cercarlo apposta mio marito non sembra disposto, e anch'io dubito di trovare il coraggio consapevole per il grande passo...). Ma piuttosto che stare lì a studiarmi l'ovulazione, che peraltro è irregolare, con muco a casaccio, e cicli ogni tanto di 28 giorni da manuale, ogni tanto di due mesi, preferisco che ci pensi il marito.
Il quale, per altro, odia il preservativo e pur di non usarlo è disposto a tutto.

S'intende... se faccio un giro in Svizzera o a San Marino, dove si vendono gli spermicidi, si torna felicemente al diaframma, con piena soddisfazione di tutti E sicurezza. E' da quando non sono più una ragazzina non sposata, comunque, che la prima delle due esigenze ha la precedenza :lol:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Aivliss

Re: Contraccezione: la spirale

Post by Aivliss »

Luvetta wrote:E poi, su un ciclo già di per se abbondante, come influisce?
Ogni quanto tempo va cambiata?
Va controllato il posizionamento in utero?
Quanto costa mettersi la spirale?


Io ti rispondo in base alla MIA esperienza personale.

1) Il mio ciclo NON era abbondante ma lo è diventato dopo l'inserimento della spirale. Molto abbondante. Tanto che riesco spesso e volentieri a sporcarmi nonostante doppio assorbente + assorbente interno.

2) Quella che ho io dura 4 anni (ce l'ho da circa 2 anni).

3) Sì, io l'ho controllata un tot di tempo dopo l'impianto (non ricordo bene se 2 settimane o 1 mese dopo) e poi bisogna ricontrollarla ogni tanto (io l'ho fatto un anno dopo). Deve essere ben posizionata per essere efficace. Potrebbe anche verificarsi un rigetto (come ha detto anche Ambra). A me è andata bene, anche se al primo posizionamento la gine aveva dubbi e l'ha riposizionata al controllo successivo.

4) Ho speso 250 euro senza ricevuta (che significa un buon 20% in più con la ricevuta). Al consultorio spenderesti comunque molto meno. Io ho il tipo senza ormoni.

Le mie conclusioni? Tutto sommato non ne sono scontenta, anche se non posso dire non abbia controindicazioni. E visto il mio attuale scarso (inesistente) uso... potrei pure farne a meno!
Locked