lavinia wrote:vitamina B ed esercizi per la cervicale,in qualche giorno dovrei essere di nuovo in sesto!
che esercizi sono? e quanto spesso li devi fare?
ho cercato se li trovavo on line
l'opuscolo lo scrive questo signore qui
http://www.santillivalter.it/ il doc non mi ha detto quanto,sono piu' che altro di stretching per il collo
1 minuto per esecizio,4 in tutto,credo finche voglio
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno
lavinia wrote:da lunedi ho il mignolo e l'anulare della mano sx intorpiditi,addormentati, come se avessi un laccio emostatico che li stringe. Dopo aver escluso ictus (:D) o peggio ora pero' vorrei guarire,tenere dario in braccio (cosa che devo fare sempre con la sx per avere la mano "buona" libera per aprire porte o cucinare) mi fa male. Puo essere tunnel carpale?mia sorella ne ha sofferto ed e' guarita con della vitamina B.O e' un'infiammazione?Domani vado dal medico ma non e' un gran che,temo dovro' aiutarlo per la diagnosi :\ :\ anche ora scrivere al pc mi da fastidio,le dita formicolano che palle!
no,non è tunnel carpale..e te lo dice una che si è fatta 3 mesi di notti in bianco a piangere di dolore le ultime dita intorpidite (anulare e migliolo) solitamente dipendono dalla cervicale..quando invece si tratta di tunnel carpale le dita coinvolte sono le prime tre e alle volte come nel mio caso anche l'avambraccio..
Per tutte le patologie che riguardano nervi o tendini, prima di fare qualsiasi cura è sempre meglio fare un ciclo di vitamina B12, esattamente come ha scritto qualcuna.
Quella che funziona meglio (figuratevi che io curo la sciatalgia dovuta ad un'ernia lombare) è il Benexol B12 sono 20 compresse rosa gastroresisenti, costano 8 euro e sono senza obbligo di ricetta.
Sono una bomba, vi assicuro! A me non funziona nemmeno il Voltaren o un'altra iniezione che mi dava il medico, oltre a farmi venire mal di stomaco.
E poi le vitamine possono tranquillamente esser prese in gravidanza e allattamento che non fanno male nemmeno ai pargoli.
Lou