storia di un segreto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Ringrazio per l’informazione, prima pensavo che la chiusura delle tube poiché intervento mutilante potesse esser fatto solo in casi salva vita e durante un intervento che non fosse proprio di chiusura tube (tipo dopo il terzo cesareo se la donna acconsente) ora invece so che ci sono altri motivi per cui incorrerVi. Volevo in realtà capire se ero l’unica al mondo ad aver dovuto affrontare una situzione simile…se ne sente parlare è verò ma per me è sempre stata una realtà astratta. Mi ha colpita l’asetticità della cosa, avrei magari voluto che mi fosse data una parola di comprensione, un cenno di solidarietà, una frase tipo “non ti preoccupare ora sistemiamo tutto”. Mi sono sentita come l’adolescente che fa le cose d nascosto della mamma e invece ero io la mamma. Non so se rendo l’idea.
Per quanto riguarda il resto: il Ced è un consultorio di area non cattolica. Ti danno la ricetta sul ricettario (i fogli rossi) che ti da anche il medico di base. Nessuna domanda, nessuna visita.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

vavi wrote:Ah, una nota personale.
E' la terza volta che mi pare tu stia cercando di accendere un flame, nulla in contrario tanto siamo abbastanza bravine da discutere senza scannarci, pero' la prossima volta mi vai a capo ogni tanto? Cosi' tanto per gradire.

Giusto per un fatto di cultura personale....cos'è un flame?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
sothis

Post by sothis »

caterina wrote:
E' la terza volta che mi pare tu stia cercando di accendere un flame, nulla in contrario tanto siamo abbastanza bravine da discutere senza scannarci, pero' la prossima volta mi vai a capo ogni tanto? Cosi' tanto per gradire.

cate!!!! anch'io non lo sapevo sono andata a cercarlo su google.. :eek:
discussione accesa provocatoria o qualcosa del genere!!!
Nat
Admin
Admin

Re: storia di un segreto

Post by Nat »

nely wrote: Ho detto che io voglio essere consapevole delle mie gravidanze, è una cosa così terribile? Magari tra un po’ ci scatterà la necessità di fare un terzo figlio, io e mio marito ci potremmo separare e ognuno per conto suo ricostruirci una vita e una famiglia con nuovi compagni, uno dei miei figli potrebbe avere bisogno di midollo spinale e l’altro fratello non è compatibile e per tentare tutte le strade tenteremmo anche quella del fratellino “salva vita”, sono solo esempi ed estremizzazioni o fantascienza…aiutatemi a capire. Grazie.

scusa eh! ma che stai dicendo?
:ehhh:
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

nely wrote:Ringrazio per l’informazione, prima pensavo che la chiusura delle tube poiché intervento mutilante potesse esser fatto solo in casi salva vita e durante un intervento che non fosse proprio di chiusura tube (tipo dopo il terzo cesareo se la donna acconsente) ora invece so che ci sono altri motivi per cui incorrerVi. Volevo in realtà capire se ero l’unica al mondo ad aver dovuto affrontare una situzione simile…se ne sente parlare è verò ma per me è sempre stata una realtà astratta. Mi ha colpita l’asetticità della cosa, avrei magari voluto che mi fosse data una parola di comprensione, un cenno di solidarietà, una frase tipo “non ti preoccupare ora sistemiamo tutto”. Mi sono sentita come l’adolescente che fa le cose d nascosto della mamma e invece ero io la mamma. Non so se rendo l’idea.
Per quanto riguarda il resto: il Ced è un consultorio di area non cattolica. Ti danno la ricetta sul ricettario (i fogli rossi) che ti da anche il medico di base. Nessuna domanda, nessuna visita.

Ma quale "situazione simile"? Simile a che?
Vai in un centro, chiedi la pillola del giorno dopo, te la danno, ti dicono che se vuoi puoi anche chiedere la chiusura delle tube, tu pigli l'infmazione ed esci.
Ma in cosa ti dovevan supportare scusa? Perche' ti si e' rotto un preservativo?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

1) cos’è un flame? Il fatto è che scrivo in word e poi faccio il copia/incolla forse è questo il problema…cerco di non dare nell’occhio…
2) la storia del midollo spinale era semplicemente per dire che potrebbero esserci mille motivi per cui nella vita si decide di avere un figlio anche se oggi ti sembra che non ne vorresti mai più avere. Era solo un esempio, poco azzeccato evidentemente e me ne scuso.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

caterina wrote:

Un thread scritto apposta per far infiammare la gente, per farla scandalizzare.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

vavi wrote:
caterina wrote:

Un thread scritto apposta per far infiammare la gente, per farla scandalizzare.

la solita polla!
:ahahaha:
Locked