rientro al lavoro.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

non è facile, e ha ragione ste, il trauma è nostro...
ma si puo' fare :D
coraggio, vedrai che la cucciola non se ne accorgerà e poi 6 ore passano in fretta! :bacio:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
gilumba

Post by gilumba »

...è dura all'inizio, sì...davvero...è quasi più dura quando si avvicina il momento...ti sembra di non farcela, di dover fare il "pieno"...
sono andata a lavorare quando il pisellotto aveva 1 mese e mezzo....e quindi ti capisco benissimo
un po' all'inizio sei più motivata (o rassegnata???), perchè sai che devi andarci
non voglio assolutamente scoraggarti, ma dopo un po', avrai dei momenti di "down": nel senso che ti sembrerà assurdo stare senza il tuo piccolo...
poi ti convincerai che è l'unica cosa possibile....
e vedrai che il vostro rapporto non ne risentirà: non è la quantità, è la qualità del tempo che conta: devi cercare di essere il più serena possibile per questo.
io ci credo davvero.
forza e avanti tutta
:bacio:
Ely76

Post by Ely76 »

ti capisco paola... pensa che io quando ho avuto la seconda, dopo tre mesi ho ricominciato il dottorato e quindi l'ho dovuta lasciare così piccolina e mi si spezzava il cuore. però alla fine mi sono resa conto che il distacco lo sentivo più io che lei. i bimbi piccoli riescono ad abituarsi bene anche ai cambiamenti e poi stai tranquilla, vedrai che il vostro rapporto non cambierà e anzi, quando starete insieme sarà ancora più bello, perchè cercherai di goderti al massimo il tempo che passi con la tua piccolina.
in bocca al lupo!
Locked