Alura, adesso che le pupe dormono un po' di tempo ce l'ho.
Quindi ecco la mia presentescion
Che mi chiamo Luisa già l'ho detto.
Ho 29 anni e un po' e vivo in quella landa sperduta che è il canton Ticino (stiamo parlando della Svizzera) a una ventina di chilometri da dove sta Tina. Tinaaaa! Ci sei ancora???????? :)
Sono maestra di scuola elementare,ma ho insegnato solo per 5 anni ai bimbi.
Poi è nata Alice, ho deciso di stare a casa un anno con lei (qui non abbiamo un congedo maternità lungo come il vostro) e non sono più riuscita a trovare lavoro come insegnante di scuola elementare.
Ho invece trovato un posto come formatrice per adulti, in un centro che dà corsi per i disoccupati (scrivere cv, preparare colloqui di lavoro, lezioni di marketing e comunicazione ecc.)
L'ho fatto per un annetto e poco più e poi è arrivata Chiara (il novembre scorso).
ora sono a casa in maternità. Ma fra meno di un mese mi scade il congedo e dovrei rientrare al lavoro.
Dico dovrei perché penso proprio che mi licenzierò.
Il lavoro era già part time al 40% e non è vicinissimo a casa. Con due bimbe è un casino organizzarsi per piazzarle entrambe e tra il viaggio e tutto e più la spesa che l'impresa. Quindi devo decidermi a preparare la lettera di licenziamento miiiii già non so da che parte girarmi. Son cose che non amo fare, vabbé, qualcosa m'invento.
Poi... che altro vi posso raccontare?
Il maritino (Pino) è un sant'uomo perché mi sopporta e perché cucina (ma soprattutto perché non mi lapida per come tengo la casa... una volta magari vi posto una foto, è una cosa indecente, sappiatelo).
VIviamo al quarto piano di un palazzo piuttosto rumoroso. Ma stiamo iniziando i lavori per una casina nuova accanto a quella dei miei, non vedo l'ora di andarmene da qui.
Quando sti stronzi di vicini mi svegliano le bimbe commetterei un omicidio, davvero!
Bene... se avete domande... io so' qui!
Ciao a tutte!
Moderator: zizzia
- Pandina
- Ambasciatore
- Posts: 5640
- Joined: Wed Feb 14, 2007 6:25 pm
- Contact:
- Gabry
- Admin
- Posts: 3988
- Joined: Fri Dec 15, 2006 4:50 pm
- Pandina
- Ambasciatore
- Posts: 5640
- Joined: Wed Feb 14, 2007 6:25 pm
- Contact: