ginecologi diversi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Non è che è troppo tardi...prima lo inizi e meglio è fine...
Inizia ora e se rimani incinta subito benissimo così, molte iniziano solo in gravidanza.
Io ho inizato quando ho deciso di avere rapporti non protetti, Lorenzo è arrivato dopo un po' ma sarebbe potuto arrivare anche prima.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

NON L'HO MAI PRESO...........
passerottina

Re: ginecologi diversi

Post by passerottina »

caterina wrote:Perchè non me l'ha consigliato lei fin da subito? Perchè la sua voce era del tipo: ma si, prendi quel che vuoi...come se in realtà non fosse così importante?

Uhm... per me doveva consigliartelo subito alla visita!
Oppure pensava di dirtelo quando tornavi da lei a far vedere esami...

vabbè, l'importante è che ora lo stai prendendo!
Anch'io prendo il folidex.
Guest

Post by Guest »

Pandina wrote:L'acido folico io non l'ho mai preso prima di sapere di essere incinta.
Ho cominciato a prendere ELevit (che contiene anche acido folico) da dopo il test di gravidanza.

pan anche a me ha dato oltre alla folina lo stesso tuo ELEVIT
mazza ma che siluri..sembrano supposte.. :filufilu:
cmq anche io sapevo che l'acido folico è molto importante
prima e durante la gravidanza! prendilo cate puo' farti solo bene!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io lo prendo da luglio dello scorso anno :sticazzi:

Anzi, ultimamente mi sto pure dimenticando, e' meglio che mi rimetta in riga va.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Caterina, se inizi prima con l'acido folico è meglio, ma non è il caso di rimandare la ricerca del bimbo solo perché non l'hai preso pre-concepimento.
Per Alex ho cambiato ginecologo perché in consultorio avevano fatto un errore davvero grossolano. Per Fede ho cambiato ancora perchè non mi ero sentita abbastanza seguita, e lì mi sono fermata pienamente soddisfatta.
Ti devi fidare del medico che ha nelle sue mani la vita tua e del tuo bambino.
Non farti scrupoli se non sei convinta della prima scelta!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

a me vengono i brividi davvero!
va preso (in caso di gravidanza programmata) almeno da 3 mesi prima, in ogni caso prima si prende meglio è e va preso PER TUTTA LA GRAVIDANZA (NON SERVE SOLO A PREVENIRE I DIFETTI DEL TUBO NEURALE, PARTECIPA ANCHE ALLA SINTESI DEL DNA).
Non tutti gli acidi folici sono uguali, il migliore è in forma di tretraidrofolato, va benissimo anche il calciolevofolinato (in questo caso è acido folinico). Servono almeno 4mg al giorno (in gravidanza)
non è vero che l'alimentazione è sufficiente, a meno che non cogli la verdura dal''orto e te la mangi in giornata, cruda! (2 giorni in frigo al supermercato e la quantità si dimezza, è una vitamina (B9) termolabile perciò la cottura la distrugge)

Prenderlo in cocktail con altre robe (per capirci multicentrum materna o gravigin) è come non prenderlo (sia per la quantità minore, sia per la froma molecolare che è meno biodisponibile).
insomma prendetelo tutte, prendetelo subito (meglio anche prima) e prendete quello giusto (in mp se volete vi do qualche consiglio + mirato)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ora toglietemi una curiosita':premetto che io ho preso "solo" il multicentrum (o il supradyn) durante le gravidanze e l'allattamento .
io ho letto che e' una prevenzione,ma che una dieta sana e normale non presenta carenze di acido folico.
in consultorio ho provato a chiedere lumi (e' una prevenzione fatta su larga scala,cioe' cosi' si beccano anche quei casi in cui la mamma non sta attenta a fare una dieta equilibrata ma in realta' in molti casi non sarebbe necessaria?) ma mi hanno freddata con un "lo prenda e non faccia discorso cosi' complessi" :D
sara',ma anche la vitamina D nel primo anno del bimbo la vedo come una cosa del genere,utile in pochi casi,non dannosa e quindi applicata a tutti
sbaglio mi sa? :red:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked