Pasta bacon (light) e melanzane

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Pasta bacon (light) e melanzane

Post by Mirko e i furetti »

allora iniziate col mettere l'acqua a bollire perche' la ricetta e' veloce.

tagliate a striscioline il bacon light (altrimenti usate quello normale e togliete il grasso) e a cubetti la melanzana.
mettete due cucchiani di olio in una padella a fuoco alto.
fate rosolare il bacon.
quando e' ben rosolato aggiungete la melanzana.
aggiunge sale.
saltate bene perche' altrimenti bruciate tutto.
quando l'olio sara' stato assorbito aggiungete un mezzo bicchiere d'acqua. e lasciate passire le melanzane.
e' ora di buttare la pasta.
quando l'acqua sara' quasi tutta evaporata aggiungete la passata di pomodoro e abbassate il fuoco.
se, mentre aspettate la pasta, vedete che il sugo si e' rappreso troppo spegnete il fuoco, ma ricordate che e' buono quando diventa bello denso.
scolate la pasta un minuto prima e saltatela col sugo a fuoco alto.

buon appetito.
Mirko

P.S. ho accuratamente evitato di menzionare cipolla, aglio, peperoncino o spezie varie. ognuno e' libero di fare come vuole.
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Questa ricetta l'abbiamo presa da un giornale della Weight Watchers e ovviamente modificata perche' questi anglosassoni devono sempre infilarci qualcosa che non c'entra un chezzo! E' diventata la mia preferita e Mirko la fa proprio buona.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Luvetta

Post by Luvetta »

Aaaaanf bbbona!
io ci infilerei aglio e peperoncino (ma io peperoncino anche nel caffè...)

Per curiosità com'era la ricetta originaria? non riesco ad immaginare che ci avessero messo...
Locked