In che cosa siete mamma-lupa?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Rie
Admin
Admin

In che cosa siete mamma-lupa?

Post by Rie »

Nel senso che... ci sono momenti in cui sentite la mammitudine, più che affettiva, relazionale e razionale, puramente e semplicemente istintiva?
Una sorta di regressione, per l'appunto da mamma-umana a mamma-lupa :lol:

A me capita nella valutazione di potenziali pericoli.
Invece di essere calma e pensare a come difendere i bimbi, mi sorgono nell'immaginazione terrificanti scene a tinte forti, che mi danno una sferzata di paura e mi inducono ad agire, o a prestare la massima attenzione, per evitare il pericolo.
Ad esempio... Alex pedala in bicicletta troppo vicino alla strada e mi viene un flash della macchina che me lo investe :storto: , che mi mette le ali ai piedi nell'acciuffarlo e riportarlo in un luogo sicuro. Ho in braccio Federico su un balcone e l'immagine di lui che mi sfugge e cade mi fa ritrarre dal davanzale...

(ditemi che non sono da neuro ahahahaha!)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Non sei da Neuro, o meglio, se lo sei tu lo sono anch'io.
Però io, notoriamente più aggressiva (ahhahah), lo vedo investito da un auto per colpa dell'autista che poi io ammezzerò con le mie stesse mani, o quando sento parlare di pedofilia mi immagino a torturare chiunque può fare del male a mio figlio.

debbo dire che non mi sento lupa in termini di gelosia, nel festival dei buoni sentimenti lascio che il mio cucciolo venga coccolato e condiviso, se avverto un benché minimo pericolo, invece, la bava mi viene alla bocca e vedo nero.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

dimenticavo: bentornata, spero non sia un'apparizione stile lourdes! (che il fisique du role, solo quello ahhahah, ce l'hai!)
Locked