insomma sono brava dalle 7 alle 18,poi sclero
a me sa piu' da stanchezza,almeno di sera
di notte un vizietto
capita a me tutte le sere: a cena mangio poco perchè torno a casa dopo le 19 stanca, loro sono esuberanti come sempre e per seguire loro nella cena mangio con distrazione, diciamo la quantità che mangiano loro.
poi, dopo averli messi a nanna, mi si apre una voragine (ovviamente) perchè mi rilasso.
io non lo vivo più con un senso di colpa perchè ho capito che non sono tendenze compulsive (vedi elenco comportamenti BED e vedi anche mio passato) ma piuttosto mi sono data una sorta di regola che mi evita sia di mangiare poco sia di esagerare. a tavola con loro mezzo pasto, dopocena frutta e dolce.
è un equlibrio, questo mio. ognuno deve trovare il suo.
non c'è scritto da nessuna parte che si debbano fare tre pasti tre ma è un bene sentirsi serene con ciò che si mangia.
la serenità nel'affrontare il pasto, di qualsiasi entità sia, è un ottimo indicatore del benessere globale.
lav nel tuo caso se 100gr di cioccolata ti fanno sentire in colpa, prepara a priori pacchetti di cioccolata da 50 grammi: avrai dimezzato la quantità avendo lo stesso "vizietto" che forse allattando non è poi male avere..
Chiaretta 1974
Moderators: Giusy, Gabry, Daria