perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io desideravo il parto naturale, ma vero parto naturale, non legata a un lettino ma attivo.
Ho fatto il travaglio a casa e ho partorito semi sdraiata ma per scelta (fra una spinta e l'altra mi assopivo).

Se tutto è fisiologico i rischi di un cesareo sono comunque più alti, piuttosto si può ricorrere all'epidurale (ma a me fa paura anche quella).

Le mamme sono tutte mammeal di la di come partoriscono...il cesareo è un alternativa per far nascere i bimbi nei casi in cui una volta si sarebbero corsi grossi rischi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Kasan

Post by Kasan »

tati wrote:che è il binarietto?

:ahahaha: chi ha fatto 2 cesarei si ritrova con 2 tagli che sembrano 2 binari perchè sono indicativamente lunghi uguali, orizzontali e uno vicino all'altro....
Kasan

Post by Kasan »

vavi wrote:Cmq io personalmente (ovvero su di me) considero il cesario un parto di serie B che non vuol dire che la mamma che lo fa sia di serie B!!! E' diverso! Si giudica il metodo di espulsione, non la mamma ne' il bambino!
Un po' come ricevere un regalo dalle mani del mittente o da DHL, io preferisco riceverlo dalle mani del mittente, ma sto giudicando "il metodo di consegna" non certo il regalo!!!

io veramente non lo considero proprio un parto ma solo un intervento chirurgico x mezzo del quale sono venuti alla luce i miei 2 pargoli..
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

lenina wrote:I
Se tutto è fisiologico i rischi di un cesareo sono comunque più alti, piuttosto si può ricorrere all'epidurale (ma a me fa paura anche quella).
.

Anche io! :D
al pensiero di un ago che mi si infila nella schiena... uhhh peccarità!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Kasan wrote:
tati wrote:che è il binarietto?

:ahahaha: chi ha fatto 2 cesarei si ritrova con 2 tagli che sembrano 2 binari perchè sono indicativamente lunghi uguali, orizzontali e uno vicino all'altro....

ahha come sarò io tra otto mesi praticamente?
che culo!
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Aivliss

Post by Aivliss »

Visto che io non mi son voluta far mancare niente... ho fatto pure quella (l'epidurale!).... :red:
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Vavi che culo!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Aivliss wrote:Visto che io non mi son voluta far mancare niente... ho fatto pure quella (l'epidurale!).... :red:
Ah si si epidurale pure io chiaramente.
Anzi guarda, la prima volta stavo conciata talmente male che l'epidurale neanche mi ha fatto effetto, è tornato l'anestesista e mi ha fatto direttamente una spinale.
una fi ga ta
Locked