Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sothis wrote:perchè il cesareo è sempre un operazione chirurgica con tutti i suoi contro che fanno paura...il parto naturale lo dice la parola stessa è così che la donna è fatta per partorire...ma purtroppo certe volte alcune donne devono fare il cesareo per motivi importanti e gravi ( gestosi, posizione del bambino non idonea, emorragie ecc) e quindi si DEVE fare....per salvare donna e bambino...ovviamente non ci sono parti di a e b chi ha fatto il cesareo è mamma come chi ha partorito naturalmente ha solo un contatto diverso al momento della nascita perchè il bimbo lo fanno vedere poco e in sala operatoria non può entrare nessun parente...(in italia) ..quindi psicologicamente ti butta giù...credo, così mi ha parlato chi lo ha fatto....
..io ho fatto il cesareo e ha assistito mia sorella.
ma sapevo che non è possibile stare in sala operatoria non solo nel mio ospedale come mai? tu dove hai partorito?
chi ha fatto 2 cesarei si ritrova con 2 tagli che sembrano 2 binari perchè sono indicativamente lunghi uguali, orizzontali e uno vicino all'altro....
ahha come sarò io tra otto mesi praticamente? che culo!
no ma tatina don't worry, anzi a me il secondo lo ha fatto leggermente + in basso quindi come x il primo non si vede niente nemmeno con gli slip a vita bassa!
lenina wrote:I Se tutto è fisiologico i rischi di un cesareo sono comunque più alti, piuttosto si può ricorrere all'epidurale (ma a me fa paura anche quella). .
Anche io! :D al pensiero di un ago che mi si infila nella schiena... uhhh peccarità!
ecco io mi ero informata per l'epidurale ma questo lo quoto
non sono estasiata dal ricordo del parto cioe' in quelle poche ore potevo pure infilarmelo io l'ago,ma prima e dopo mi fa senso l'idea,e non sono dispiaciuta di non averne potuto usufruire :)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno