perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

sai..."30 ore per la vita" ciò il copyright :ehehe:
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

chiaretta_1974 wrote:sai..."30 ore per la vita" ciò il copyright :ehehe:
porco cane!
io rotto le acque il 27 alle 3 di mattina, contrazioni circa dalle 6
alle 13 già chiedevo l'eutanasia
Ho partorito il 28 alle 2.45 di notte
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

sai che il primario è venuto e mi ha abbracciata? io in quel momento delirante (mi stavano preparando x il cesareo d'urgenza perchè non sentivano più il bimbo) ho pensato: si vede che è giunta la mia ora. Poi, fatta l'anestesia, mi sono detta: forse sto morendo, MA ALMENO NON HO PIU DOLORI!
e invece non solo non sono morta, ma ho pure fatto il secondo!
je so' pazza! :soforte:
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

chiaretta_1974 wrote:sai che il primario è venuto e mi ha abbracciata? io in quel momento delirante (mi stavano preparando x il cesareo d'urgenza perchè non sentivano più il bimbo) ho pensato: si vede che è giunta la mia ora. Poi, fatta l'anestesia, mi sono detta: forse sto morendo, MA ALMENO NON HO PIU DOLORI!
e invece non solo non sono morta, ma ho pure fatto il secondo!
je so' pazza! :soforte:

Guarda, io non son finita in cesareo, ma forse sarebbe stato meglio.
Dato che 3 mesi dopo ero in sala operatoria a farmi aprire come un pollo nuovamente.
Che disastro!
Non so come mio marito possa aver avuto ancora rapporti con me dopo ciò che vide.
E comunque, nonostante tutto, pure io ho avuto il coraggio (ahahha, veramente è incoscienza) di fare la seconda.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

caterina sara' entusiasta dei nostri ricordi del parto :D
caterinaaaa
io ho fatto 6 ore e mezzo il primo 70 minuti il secondo (partendo dai dolori veri,in realta' il forum ha travagliato con me un giorno intero ma ero a casa tranquilla :baby: :baby: :baby: )
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
jenny

Post by jenny »

Alessia è nata con un cesareo d'urgenza xchè avevo la placenta previa centrale,e di quel cesareo mi è rimasto solo il ricordo del dolore,nn volevo alzarmi,la nausea,probabilmente era anche la situazione,la bimba è nata che ero di 34 sett,pesava 1.800kg,l'ho vista 2 giorni dopo....sta di fatto che avevo deciso di nn avere più figli!!!!!infatti Andrea è arrivato 5 anni dopo.....gestosi,altro cesareo,però con la spinale,tutta un'altra cosa,un'esperienza bellissima,il mio cucciolo l'ho visto subito,niente nausea,niente dolori,solo fastidio e niente binario,dopo 3 ore camminavo e allattavo il mio bambino!!!!nn sò,nn mi sento di serie b.....e..ti dirò a leggere di tutte ste ore di travaglio,di dolori atroci e punti la sotto,quasi quasi sono contenta della mia cicatrice sotto lo slip!!!!!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

comunque, a parte il binario che m ha lasciata sconvolta ahah, io ho fatto entrambi..

ho vissuto un parto naturale durato GIORNI, e alla seconda gravidanza ero terrorizzata e impaurita.

di ely ho iniziato ad aver dolori il lunedì, ed è nata giovedì.
non dolori leggeri, ma contrazioni belle forte tutto martedì e giovedì.

di paolo potevo benissimo dire ecco voglio fare il cesareo, ma non sono certo la tipa che fa qualcosa solo per paura.
l epidurale mai fatta...

sabato sono iniziate le contrazioni, aiutatete dall ossitocina, ma non sono bastate e non sono diventate potenti, tutt altro.
domenica visto che la dilatazione era pari a ....0, il medico hadeciso per il cesareo.

ora, a distanza di quasi tre anni, ti dico serenamente che IO un parto naturale non lo faccio più.

e non mi sono sentita meno mamma, tutt altro.
l unica cosa è che col cesareo resti a letto di più, ma ero sveglia e ho assaporato tutto come in un parto naturale.
e paolo poi era bellissimo, non avendo fatto per niente fatica a nascere.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Aivliss

Post by Aivliss »

Pandina wrote:
chiaretta_1974 wrote:sai..."30 ore per la vita" ciò il copyright :ehehe:
porco cane!
io rotto le acque il 27 alle 3 di mattina, contrazioni circa dalle 6
alle 13 già chiedevo l'eutanasia
Ho partorito il 28 alle 2.45 di notte

Ragazze, se vale anche il parto indotto io vi supero... dalle 11.30 del 22 aprile ho partorito all'1.10 del 24 aprile (casualmente 4 anni fa esatti!)... :filufilu: :filufilu:
Locked