Un pò di amarezza (lunghetto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

L'importante è che tu sia contenta delle tue scelte e lei delle sue e che non avrà mai rimpianti.
CARPE DIEM
miks

Post by miks »

forse la tua amica non ha capito niente....
se ci sono persone che continuano a fare figli, significa che: o sono tutti incoscenti pazzi da ricoverare..o infondo infondo, avere figli è un piacere..oltre che (non lo si può negare) un grosso impegno!

o forse, la tua amica, non riesce ad avere figli..delle volte le persone che non riescono, se la prendono con chi decidono di averne uno...
e se fosse il secondo caso..mi spiace per lei..ma mi spiace seriamente...perchè non dve essere facile accettare uan cosa che non si era messa in conto...

ma c'è anche un'altra alternativa ora che ci penso...che la tua amica abbia ragione..avere figli è da incoscienti e da pazzi, un figlio ti rovina la vita, ti allontana dalle persone...però, lei non sa (perchè non è mamma)..che quando hai un figlio, ti salta una rotella ..quella della razionalità..e tutto cambia..tutti i lati negativi che, chi non ha figli riesce a vedere....non li nota invece un genitore... :cisssss:

quindi, non arrabbiarti, non spaventarti..se diverrai mamma, tutte le cose vere elencate dalla tua amica diverranno assurde!!! :bacio:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Rie wrote:Le hai parlato? Le hai detto che questo suo atteggiamento ti delude?

Sai, no...non gliel'ho detto.
Perchè me ne sono resa conto a casa.
Ora devo capire con che atteggiamento mi ha detto tutte quelle cose che a me sono sembrate poco carine.
Le altre mie amiche hanno atteggiamenti diversi. Sono felici per me, anche se lontanissime dal pensare ad un futuro in coppia.
Una sola mi ha detto: sai Cate, devo essere sincera. ti voglio bene, ma non posso impedirmi dal provare un pò di invidia. sei giovanissima, sei sposata con un uomo che ti ama, e tra un anno potresti essere già mamma. io invece sono senza un uomo e forse diventerò mamma ma tra molti anni.
Ecco preferisco la sincerità di uno sfogo ad una serie di elenchi catastrofici..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked