Io sarei comprensiva... penso che semplicemente con te sente di poter parlare fuori dai denti, sia che creda davvero in quel che dice, sia che si tratti di invidia inconscia e di qualche altro strano meccanismo mentale.
Se poi la prossima volta che vi incontrerete dovesse continuare con questa solfa, allora potresti, altrettanto fuori dai denti, dirle che tu hai fatto la tua scelta, che desideri un figlio e che proverai ad essere migliore del genitore tipo descruitto da lei, con tutto il tuo impegno. E che questa sua incapacità di partecipare alla tua nuova avventura e gioire con te ti ferisce.
;)
Un pò di amarezza (lunghetto)
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

Sì, aspetterò una seconda mossa, voglio vedere come si comporta.
Tra l'altro mi ha anche detto che suo marito pure sta cominciando a pensarci, facendo lo stesso identico discorso che ha fatto a suo tempo mio marito.
"se tu lo vuoi a 30 anni, significa che io ne avrò 34, e sono tanti, per avere il primo figlio".
Lei è rimasta male, pensava che lui la pensasse come lei.
Insomma sì, magari è solo un pò confusa e felice...spaesata...
Tra l'altro mi ha anche detto che suo marito pure sta cominciando a pensarci, facendo lo stesso identico discorso che ha fatto a suo tempo mio marito.
"se tu lo vuoi a 30 anni, significa che io ne avrò 34, e sono tanti, per avere il primo figlio".
Lei è rimasta male, pensava che lui la pensasse come lei.
Insomma sì, magari è solo un pò confusa e felice...spaesata...
-
sothis
non so se è già stato detto ma lo sai che mi rattrista di più???????????????????? che la tua amica abbia scelto di lavoro quello di fare la maestra di bambini!!!!
io credo che se si sceglie questo lavoro si amino i bimbi, perlomeno si è ben disposti verso di loro, invece mi pare di capire che ha dei problemi con loro, li reputa agitati, scontenti, tristi.....
non è che c'è dell'altro???? non è che ha provato a concepire e non ci è riuscita?? e così si è un pò buttata alle bertucce con loro? e con chi è genitore??
io credo che se si sceglie questo lavoro si amino i bimbi, perlomeno si è ben disposti verso di loro, invece mi pare di capire che ha dei problemi con loro, li reputa agitati, scontenti, tristi.....
non è che c'è dell'altro???? non è che ha provato a concepire e non ci è riuscita?? e così si è un pò buttata alle bertucce con loro? e con chi è genitore??