Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
quando avrai la tua famiglia il tuo bambino le decisioni saranno tue.
nessuno dovrà impicciarsi nelle tue scelte.
scelte e decisione che saranno tue e di tuo marito.
gli altri che dicessero o pensassero ciò che pare loro.
loro non sono voi.
beba wrote:quando avrai la tua famiglia il tuo bambino le decisioni saranno tue. nessuno dovrà impicciarsi nelle tue scelte. scelte e decisione che saranno tue e di tuo marito. gli altri che dicessero o pensassero ciò che pare loro. loro non sono voi.
Io sarei comprensiva... penso che semplicemente con te sente di poter parlare fuori dai denti, sia che creda davvero in quel che dice, sia che si tratti di invidia inconscia e di qualche altro strano meccanismo mentale.
Se poi la prossima volta che vi incontrerete dovesse continuare con questa solfa, allora potresti, altrettanto fuori dai denti, dirle che tu hai fatto la tua scelta, che desideri un figlio e che proverai ad essere migliore del genitore tipo descruitto da lei, con tutto il tuo impegno. E che questa sua incapacità di partecipare alla tua nuova avventura e gioire con te ti ferisce.
;)
Sì, aspetterò una seconda mossa, voglio vedere come si comporta.
Tra l'altro mi ha anche detto che suo marito pure sta cominciando a pensarci, facendo lo stesso identico discorso che ha fatto a suo tempo mio marito.
"se tu lo vuoi a 30 anni, significa che io ne avrò 34, e sono tanti, per avere il primo figlio".
Lei è rimasta male, pensava che lui la pensasse come lei.
Insomma sì, magari è solo un pò confusa e felice...spaesata...
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
non so se è già stato detto ma lo sai che mi rattrista di più???????????????????? che la tua amica abbia scelto di lavoro quello di fare la maestra di bambini!!!!
io credo che se si sceglie questo lavoro si amino i bimbi, perlomeno si è ben disposti verso di loro, invece mi pare di capire che ha dei problemi con loro, li reputa agitati, scontenti, tristi.....
non è che c'è dell'altro???? non è che ha provato a concepire e non ci è riuscita?? e così si è un pò buttata alle bertucce con loro? e con chi è genitore??
Dunque, premetto che lei sta facendo questo lavoro aspettando di laurearsi in legge.
E' a pochi esami dalla laurea, e uscendo dal liceo, noi potevamo (poi non si potè più dall'anno successivo), partecipare a concorsi comunali.
Lei lo fece ed ora lavora già da 7 anni negli asili.
lei ha una pessima opinione dei genitori di oggi, dei bambini e dei "contro" del sistema.
Le ho spiegato che lei ha un punto di vista accademico, che niente ha a che vedere con la vita, secondo me, di tutti i giorni.
Escludo che abbiano provato ad averli, lei è proprio lontanissima dal desiderio...com'ero io prima, insomma!
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
io ho una collega che un giorno mi ha elencato punto per punto tutti i motivi per non avere figli... dalla società di oggi al carovita, al tempo libero che non hai più alle notti insonni e via dicendo.
io credo che a volte ci voglia anche un pò di sana incoscienza.
però, fossi in te, con la tua amica cercherei un chiarimento, proprio perchè siete amiche ed è bello dirsi tutto.
Non so Cate,a me è capitato molte volte,quando ero incinta,di sentire certe frasi.....Io non credo che ci sia malignità sotto,credo che siano cose dette così,dei pensieri espressi senza ragionare troppo,senza chiedersi se siano opportuni o meno....
Il fatto è che razionalmente,visto dall'esterno,i figli possono davvero sembrare una follia....Tutto questo finchè non scatta la molla,finché qualcosa nello stomaco non inizia a sciogliersi quando passa un passeggino o una pancia.....non capita a tutte,ma io quel qualcosa nello stomaco ho iniziato a sentirlo molto presto e facevo di tutto per ignorarlo,perché ero troppo giovane per assecondarlo,poi è arrivata Misia,una disattenzione,diciamo così...e tutti hanmno dovuto dire la loro...ma a me al di là delle parole della gente,resta la gioia di vedere mia figlia,e se è vero che i figli possono scombussolarci la vita,forse questo dipende dal fatto che sono persone,e non dei giocattoli,e come ogni persona hanno le loro esigenze...
La tua amica è nella fase in cui la molla non è scattata,oltretutto fa un lavoro che la porta a contatto con molti bambini,che comunque non sono i suoi.....è vero,ci sono molti bambini viziati e maleducati,ma molto dipende dai genitori.Crescere un figlio è una faccenda molto delicata,e c'è bisogno di molto buon senso...Forse facendo questo lavoro la molla per lei non scatterà mai,o forse sta già scattando e tenta di ignorarla e di ostacolarla,e cercando di convincere te forse vuole convincere se stessa....non so,è solo un'ipotesi....