Discorso sui genitori

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

caterina wrote:Io sto solo dicendo che se un bimbo è irrequieto o manesco non è detto che a casa gli insegnino ad alzare le mani...
Può averlo visto per tv o visto da un amichetto, non lo so.....ma non credo che tutti i bimbi maleducati abbiano genitori maleducati.
Cioè mi pare che in questi casi non sempre 2+2 faccia 4, ecco..

si hai ragione..
un bimbo se è maleducato non vuol dire che lo siano anche i genitori..ma forse ceh non lo riprendono per questo.."forse lasciano correrre"...e se non dai un freno tu come genitore a queste cose..un bimbo CI MARCIA SOPRA!!!
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Secondo me l'educazione la tari sul bimbo che hai di fronte, in base al carattere spingi o tiri.
Esempio, Sara e' una bimba da spingere, perche' lei era timida, insicura, mai e poi mai avrebbe osato prendere qualcosa se non dopo averlo chiesto millemila volte. A volte bisogna pure insegnare ad osare.

Ma poi... cosa stiamo a discutere? La tua amica spara cazzate a raffica non devi darle troppo bado, parla da persona ferita.
Quando una persona ha paura di mettersi in gioco, finge di essere forte facendo del cinismo. Compatiscila.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
BABA

Post by BABA »

caterina wrote:Io sto solo dicendo che se un bimbo è irrequieto o manesco non è detto che a casa gli insegnino ad alzare le mani...
Può averlo visto per tv o visto da un amichetto, non lo so.....ma non credo che tutti i bimbi maleducati abbiano genitori maleducati.
Cioè mi pare che in questi casi non sempre 2+2 faccia 4, ecco..

non sempre ma spesso
si

poi c'è da capire cosa si intende per MALEDUCATO
maleducato è un bambino che risponde ai genitori, che dice parolacce, che va nelle case altrui e mette in sconpiglio.

Quando io sono a casa di amici sono sempre dietro ad Andrea e se combina qualcsa mi scuso e cerco di rimediare, e quando vengo via cerco di mettere a posto i giochi, così lui mi vede e lo fa con me.

L'essere violento anche qui dipende da cosa si intende

ci sono fasi nei bambini in cui "si girano" alzando le mani
ma secondo me con dei buoni castighi delle buone sgridate o come si crede meglio rimane solo una fase.

Per quanto riguarda invece l'irrequieto
insomma i bimbi sono irrequieti, qui non c'è soluzione ne educazione
Locked