Discorso sui genitori

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

BABA

Post by BABA »

FRA71 wrote:...e se non dai un freno tu come genitore a queste cose..un bimbo CI MARCIA SOPRA!!!

Ecco quoto in pieno
Germoglio

Post by Germoglio »

caterina wrote:Io sto solo dicendo che se un bimbo è irrequieto o manesco non è detto che a casa gli insegnino ad alzare le mani...
Può averlo visto per tv o visto da un amichetto, non lo so.....ma non credo che tutti i bimbi maleducati abbiano genitori maleducati.
Cioè mi pare che in questi casi non sempre 2+2 faccia 4, ecco..

Io invece dico che se un bimbo è irrequieto o manesco non ci di dovrebbe fermare all'azione, ma alle MOTIVAZIONI.
Quindi occorrerebbe capire perchè si comporta in questo modo! Magari vive un disagio e lo dimostra in questo modo: i bimbi non sono bravi ad esprimersi a parole e spesso le azioni dicono molto di più della voce!!!
In ogni caso (spero che) ogni genitore non vorrebbe che suo figlio sia manesco, ma a volte capita e non certo perchè glielo hanno insegnato loro (tranne casi eccezzionali - spero).
Cristina81

Post by Cristina81 »

anche io credo che si c è bisogno anche che un genitore dia un freno.
ma molto dipende dal bambino.
io ho l esempio pratico.
2 bambini diversissimi.
ivan una vera peste indisciplinato e monello l altra un angioletto.
eppure i genitori siamo sempre noi.
certo è vero che se un genitore non da la giusta educazione,educare al rispetto,il bambino viene su ancora peggio...
Locked