Ho la mia prima domanda per voi,ed è impegnativa!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Aivliss

Post by Aivliss »

Visto che il mondo è bello perchè è vario... io non ero (nè sono) sposata, avevo una relazione poco stabile e non l'ho deciso. E' successo e adesso, comunque, ne sono felicissima. Non so come sarebbe la mia vita senza mio figlio ma certamente non sarebbe bella come è ora.
sothis

Post by sothis »

se devo essere sincera ho sentito che era arrivato il momento più per l'età che per il reale desiderio dei figli......anche se ho sempre saputo che un giorno ne avrei voluti, sarei diventata mamma anche se istintivamente non mi sentivo di poter realmente diventare madre...... quasi alla fine della gravidanza mi chiedevo se realmente stava accadendo !!! non mi vedevo in questo ruolo, ed invece non solo è diventato realtà ma per due volte!! non sono una mamma perfetta ma faccio del mio meglio...
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ho la mia prima domanda per voi,ed è impegnativa!

Post by Patrizia »

Lucy1980 wrote:Mi piacerebbe che mi raccontaste cosa vi ha portate a desiderare di avere dei figli...cosa vi ha fatto capire che,seppur bella,una famiglia composta solo da voi e da vostro marito,iniziava a non esservi sufficiente.
Sarei curiosa di sentire fino a che punto è stata una scelta soppesata e razionale,sempre se di ragione si puo' parlare quando entrano comunque in gioco sentimenti ed emozioni così forti...o viceversa quanta dose di incoscienza e di improvvisazione avete tirato fuori prima di dire "Ok,sono pronta,si parte per questo viaggio meraviglioso che è la maternità!".

(Come forse potrete intuire dalla domanda,sono in un momento della mia vita in cui penso e rifletto molto sul futuro. Salvo poi avere le idee ancora piuttosto confuse :soforte: )

domanda difficile

mi sono sposata a 26 quasi 27 anni, mio marito ne aveva 32
appena sposati, ho avuto un nettissimo rifiuto all'idea di avere figli (in quel momento), avevo davvero bisogno di "tranquillità" per un po' (per sposarmi mi sono trasferita facendo 350 km, e nei due anni che avevano preceduto il matrimonio ho vissuto in Svizzera, con i genitori a Monza e il fidanzato a Portogruaro: ero sempre in treno!)

poi ho iniziato a pensarci, verso i 30 anni, ma piena di domande del tipo "ma come faremo a ...?" ... in relazione al lavoro, e cose simili

poi un giorno, quasi una folgorazione, ho detto "questa estate facciamo una bella vacanza e poi .. smetto la pillola, ti va?"

e così è stato

ora ho due figli e il forte desiderio del terzo :filufilu:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked