esperti di fotografiaaaaaaa

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Luca, però uno zoom da 2.8 per me non eguaglia comunque la nitidezza e la perfezione di un 50 mm alla stessa apertura. E quelli che hanno il 2.8 fisso a tutte le focali sono costosi.

Cioè... prendo ad esempio il 18-135 che è una buona ottica a quanto dicono, certo non luminosissimo dato che parte dai 3,5 dei 18 mm fino al 5,6 dei 135.
Ma se mi metto a 50 mm, a parità di apertura non c'è storia!
Il 50mm è un altro pianeta!
E quindi, come dici tu, talvolta si preferisce fregarsene delle comodità di inquadratura che ti dà lo zoom e tenersi fisso il 50 mm
Per me, per ora, è così.
È davvero un obiettivo fantastico.

Mirko, il tuo obiettivo è adatto per gli inizi, per imparare, per provare.
ma vedrai che piano piano diventerai più esigente e ti renderai conto dei limiti del tuo obiettivo.

Purtroppo se ti prende sta passione sei fregato, perché è un hobby costoso, mannaggia.

Intanto penso ti convenga capire quale sarà il tuo campo d'azione.
Se ti servirà più tele (per vedere lontano) o più grandangolo ad esempio.

Io avevo in kit un 18-135 che è davvero un ottimo obiettivo. Copre una gran quantità di focali ed ha anche una buonissima qualità... invece del tuo 18-55 che viene comunemente chiamato plasticotto.... ahahahha!
Ma mi rendevo conto che era troppo buio.
QUando sono in interno ho bisogno di un obiettivo luminoso.
Ho bisogno di aprire a f/2 per non dover usare il flash ed avere comunque foto ferme e definite.
E il 50 mm 1.4 è ciò che fa per me!

Luca ho sentito parlare benissimo anche dell'85mm della Nikon ma non ne sento l'esigenza e in interno sarei sempre troppo lunga.
Il 50 per ora è davvero perfetto per me.
E quando ho bisogno un po' ti grandangolo o di tele monto il 18-135 e sono a posto.
:cisssss:

Luca, ma tu quanti e quali obiettivi hai?
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Pandina wrote:Intanto penso ti convenga capire quale sarà il tuo campo d'azione.

viste le stazze di casa bianco un grandangolo andrebbe bene... :gnam:

saluti sovrappeso
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Mirko e i furetti wrote:
Pandina wrote:Intanto penso ti convenga capire quale sarà il tuo campo d'azione.

viste le stazze di casa bianco un grandangolo andrebbe bene... :gnam:

saluti sovrappeso
Mirko
scemoooo ahahhah!
Locked