Ha ragione Cinzia (grazie Ci'); i pasti non vanno mai saltati. Piuttosto fai qualche rinuncia nei giorni successivi. Non si tratta di fare la fame ma semplicemente rinunciare a cio' a cui si puo' fare a meno (dolci, spuntini ipercalorici che si possono sostituire con frutta). Saltare un pasto ha come unico risultato quello di farti mangiare di piu' al pasto successivo perche' sei talmente affamata che mangi piu' velocemente e non ti sai regolare.
Quando c'e' una cena in vista e' bene fare un pranzo leggero a base di verdure cotte e crude e magari una zuppa e qualche proteina tipo grana, prosciutto, carne magra (io trovo che delle belle insalate con uovo e tonno per esempio siano perfette per me). Poi puoi fare qualche spuntino durante il pomeriggio a base di frutta o verdura o uno yogurt magro e poi vai a cena tranquilla. Dal mattino dopo si ricomincia ;)
Che dieta stai seguendo? Cosi', per un confronto e qualche aiuto reciproco!
Un bacio e spero che ti sarai goduta la tua cenetta.
eccoci a lunedì...
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
grazie...
Grazie mille a tutte per il sostegno, ieri mattina non ho visto risposte e mi sono un po' depressa....
In realtà alla fine niente cenetta al ristorante così pranzo e cena normali.
Ma grazie ancora per il sostegno. :D
Per rispondere a Sole seguo un regime alimentare che mi hanno dato in ospedale ormai tre anni fa a Milano.
Non si tratta di una vera e propriea dieta ma di un regime corretto con 1500 /1800 calorie die, solo mangiare bene con tutto previsto ed è questa la vera difficoltà, non è una dieta con un obiettivo, tipo 10 20 o 30 kg ma PER TUTTA LA VITA !
Spero di riuscirci anche perchè così forse riesco ad educare il mio cucciolo al cibo "giusto".
Non preoccupatevi non salto i pasti per poi abbuffarmi ma la difficoltà è la costanza nel cucinare cibi sani senza prendere scorciatoie tipo un bel piatto di formaggi.
Sono comunque contenta di poterne parlare con voi.
Grazie
In realtà alla fine niente cenetta al ristorante così pranzo e cena normali.
Ma grazie ancora per il sostegno. :D
Per rispondere a Sole seguo un regime alimentare che mi hanno dato in ospedale ormai tre anni fa a Milano.
Non si tratta di una vera e propriea dieta ma di un regime corretto con 1500 /1800 calorie die, solo mangiare bene con tutto previsto ed è questa la vera difficoltà, non è una dieta con un obiettivo, tipo 10 20 o 30 kg ma PER TUTTA LA VITA !
Spero di riuscirci anche perchè così forse riesco ad educare il mio cucciolo al cibo "giusto".
Non preoccupatevi non salto i pasti per poi abbuffarmi ma la difficoltà è la costanza nel cucinare cibi sani senza prendere scorciatoie tipo un bel piatto di formaggi.
Sono comunque contenta di poterne parlare con voi.
Grazie