sono stanchissima,anzi esausta!!!!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marijana83

sono stanchissima,anzi esausta!!!!!!!!!

Post by marijana83 »

e non ce la faccio più..noemi in questi 2giorni ha deciso di non dormire,ne di giorno ne di notte..un incubo..alla sera va a letto alle 21.30 perchè più tardi non resiste e poi si sveglia alle 2 e se non le do il seno urla per tutta la notte..allora la prendo e le do da mangiare,nonostante non mangiasse da quasi un mese di notte..facceva dalle 21 alle 6-7senza mangiare..anche se si svegliava in mezzo riuscivo a farla riaddormentare subito con il ciuccio,ma in queste 2notti nulla..solo il seno..così le do da mangiare alle 2 e poi alle 5 mi richiede di nuovo il seno,ma perchè?così io dormo 4ore spezzate in 2...e di giorno non vi dico,dorme per 2-3volte al giorno di 30min ognuno e io sto impazzendo..oltre a non riuscire a fare nemmeno la doccia non riesco neanche a recuperare le forze,sono ESAUSTA...oggi ho pensato di andare a prendere il sciroppo pediason e di provarlo perchè di giorno ha avuto sempre questo problema delle dormite ultra corte e se ci si mette anche di notte io andrò al lavoro peggio di uno zombie,voi che ne pensate?..
amiche cosa mi consigliate?so che ci sono tante messe peggio di me e non so come fanno ad andare avanti..
un bacione
dimenticavo,noemi fra una settimana fa 4 mesi
Luvetta

Post by Luvetta »

potrebbe essere uno scatto di crescita? Che ti chiede il latte anche di notte per adeguare la produzione alla richiesta?
Se così fosse, tieni duro, non dura più di quattro o cinque giorni, ed attaccala a richiesta.
User avatar
Lella
Admin
Admin
Posts: 4494
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:23 pm

Post by Lella »

E' dura quando dormono così poco, ma tu vai già a lavorare? altrimenti ti consiglierei di farti aiutare almeno di giorno, giusto per recuperare un pò di sonno.
CARPE DIEM
User avatar
kia
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1176
Joined: Mon Oct 22, 2007 3:35 pm

Post by kia »

lo so che è dura, molto dura ma stringi i denti, la bimba ha quattro mesi e vedrai che poi con lo svezzamento andrà meglio, ti mancano un paio di mesi ancora, devi farti aiutare il più possibile su tutto il resto, la casa ecc.... quando non sei a lavoro chiedi a qualcuno di guardarti un'oretta o due la bimba subito dopo averla allatta e dormi, rilassati, fai ciò che vuoi ma recupera la forza.
Non chiederti perché ha ripreso a svegliarsi, si potrebbe essere uno scatto di crescita, un fastidio, i dentini che graniscono dentro e danno fastidio, potrebbero essere tante cose, potrebbe ricominciare a dormire filato domani o tra una settimana, non torturarti con le domande e con i perché e cerca di guadagnare ogni momento possibile per recuperare le tue energie e rilassarti psicologicamente. L'unico modo è, a mio avviso, di farti aiutare da qualcuno nelle faccende e di lasciare un paio di ore la bimba per schiacciare un pisolino. La notte mettiti la bimba nel letto, tira fuori la tetta e dormite beate tutte e due!!! Non le farai alcun danno, anzi ne trarrete giovamento entrambe!!!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]



[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Cristina81

Post by Cristina81 »

purtroppo ci sono delle fasi in cui i bibmi fanno cosi'.
lo fa anche ivan che ha quasi 2 anni.
capita devi solo avere pazienza....
User avatar
Befy
Admin
Admin
Posts: 2823
Joined: Tue Mar 20, 2007 11:22 am

Post by Befy »

Ci sono momenti così tremendi.....

Ma non durano in eterno......serve tener duro ma soprattutto serve farsi aiutare se c'è la possibilità di farlo.....
Una nonna,una zia,un'amica,una parente....che ti permetta di riprendere fiato,farti una bella dormita,farti una doccia....

coraggio
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
User avatar
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5068
Joined: Mon Feb 18, 2008 3:42 pm

Post by Franci »

è dura...si è vero nessuno può neegarlo..ma ce la puoi fare!!
coraggio!!! :bacio:
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

è normalissimo.

è uno scatto di crescita probabilmente andrà così per un po' perchè deve portarti a produrre più latte.

Io ho avuto la fortuna che me lo aspettavo ma è identico.

Fino a 3 mesi faceva dalle 21 e 30 alle 5

Ora si sveglia una volta fra le 24 e le 2 poi alle 4 poi alle 6 definitivamente.

Per dirla meglio non si sveglia mugula e io mi sveglio, lo prendo da lettino (a fianco al letto) e lo metto di fianco a me.

Lui mangia e io dormo quando mi sveglio lo rimetto nel lettino.

Quanto al dormire di giorno...Lorenzo dorme solo in braccio di giorno...come proviamo a metterlo giù strilla anche quando sembra profondamente addormentato.

Tradotto...non so proprio aiutarti perchè sono nella situazione identica ho solo la fortuna che di giorno lo appioppo qua e la ;) :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked