Mamma stremata per bimbo super sveglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

briciola

Mamma stremata per bimbo super sveglio

Post by briciola »

mamme...sono disperata e davvero stanca! Ho un bimbo di quasi 6 mesi che ha stravolto la mia vita. Per carità è la cosa più bella che ho ma mi sta distruggendo. Non vuole mai dormire e vuole continuamente il mio seno per tranquilizzarsi. ho provato a farlo piangere ma dopo un bel pò lui diventa rosso e tutto sudato ed io mi sento attaccare il cervello! Speravo nello svezzamento...oggi è il 3° giorno di pappe ma dopo vuole comunque il seno. Come lo appoggio nella culla piange. Solo la notte, riesce a stare 3 ore senza me!!! Come devo fare? Oltretutto a settembre dovrò tornare al lavoro e lui andrà al nido e il pensiero che piangerà disperato x addormentarsi mi fa stare male. Sto provando anche a dargli le gocce dei fiori di Bach ma non hanno molto successo su lui!!! C'è qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza? Baci a tutte
Cristina81

Post by Cristina81 »

maro' che amorino...
non so sono quasi tutti i cuccioli a fare cosi..
spesso sono periodi.ma passeranno...
se il tuo non dorme davvero mai,chiedi al pediatra..
Anne79

Post by Anne79 »

:love: ma che cos'é?
un bellissimo bimbo,complimenti!!
Fortunatamente per me...non so come consigliarti,
che il mio ha iniziato a dormire tutta la notte a tre mesi esatti!!!
Ti auguro che si tranquillizzi un po',
magari ö una fase transitoria! :bacio:
BABA

Post by BABA »

io sono affascinata dalla foto e non riesco a risponderti

torno dopo

ora mi riprendo
beba

Post by beba »

apparte complimenti per il bimbo che è uno splendore.
guarda io con il primo non ho avuto grossi problemi apparte i primi periodi per coliche e un anemia che curata si è risolta dopo ha sempre dormito.
col secondo che ha otto mesi posso dirti di ritrovarmi molto nella tua situazione.
spero sia solo un periodo...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

bè dai non preoccuparti ora per settembre

I nostri cuccioli cambiano tantissimo ogni mese e le cose saranno diverse.

Sulla tetta post pappa, è anche giusto un po' perchè disseta, un po' perchè le pappe prima dell'anno sono solo complementari, la base dell'alimentazione rimane comunque il latte, le pappe non sostituiscono il seno sono un aggiunta alimentare (anche perchè a livello calorico una pappa apporta circa la metà delle calorie rispetto a una poppata non può quindi sostituirla ma solo andare in aggiunta)

Per il resto non so cosa dirti, anche Lorenzo è sempre in braccio ma per una mia scelta educativa, e di notte quando deve mangiare lo metto a fianco e quando e se mi sveglio lo rimetto nel lettino.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Ti consola un pò sapere che non sei l'unica?
Spero di sì.....

I bambini non piangono per sempre....
3 giorni di svezzamento sono pochi....

ma sta mettendo i denti?
ha il sederino arrossato?
e' raffreddato?

PS: E' una meraviglia questo cucciolo
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Kasan

Post by Kasan »

ciao briciola, quoto befy quando ti dice che non sei sola e beba quando ti parla di esperienze completamente diverse tra 2 fratelli. io adesso sono nella tua stessa situazione ma diversa perchè ricomincio a lavorare tra 18 giorni! confido nel fatto che come ti ha detto lenina cambiano in pochissimo tempo, credo che da qua a settembre non avrai + nessun problema, x il momento posso solo dire di aver pazienza che effettivamente 3 giorni sono pochi x lo svezzamento, vedrai che presto andrà meglio...
anne ti invidio nel profondo, mai provata l'emozione di un bimbo che a 3 mesi dormiva tutta la notte!!
Locked