Capricciosa all'infinito (un pò lunghetto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Lella
Admin
Admin
Posts: 4494
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:23 pm

Post by Lella »

speltra wrote:
MANU wrote:scusa eh se mi permetto.

Abbiamo cambiato registro,
Decidi cosa vuoi vedere e quello è, non si cambia.
Decidi cosa vuoi mangiare e quello è, non si cambia.

Forse è un pò duro come comportamento,
ma a noi è servito per far cambiare rotta a Giulia,
abituata (da noi purtroppo) ad avere tutto (o quasi)
quello che voleva.

Mia figlia è un po' più grande delle vostre (ha il doppio della loro età) ed è figlia unica.Fino ai 4 anni, Chichi è stata legatissima a me, poi per i casi della vita ha iniziato a scontrarsi con me perchè non le davo più la mia totale attenzione incondizionata (i famosi casi della vita, vi metterò al corrente in un secondo momento).
Il mio problema è questo: io vivo per lei, nel senso che le mie giornate sono scandite dai suoi impegni (scuola al mattino -> io libera]
apri un altro post con questo argomento e ne parliamo bene, ora sono di corsa.
CARPE DIEM
User avatar
Cosetta
Admin
Admin
Posts: 8322
Joined: Mon Jul 22, 2013 4:13 pm

Post by Cosetta »

Ti rispondo con un articolo di UPPA che può essere uno spunto di riflessione

http://www.uppa.it/uppa/article/597

dopo di che ti dico che anche leggendo quest'articolo io non ho ancora capito per che motivo la mia è stata (ed è tutt'ora, a tratti) così difficile da trattare! :D
Di sicuro in certo momenti c'è la richiesta di attenzioni, eppure ne ha sempre avute tante... ecco, forse nel nostro caso, e potrebbe essere anche il tuo, essendo sempre al centro dell'attenzione non sopporta quando voi siete presi da altro (sia pure soltanto la cena...).
Questo però non basta, almeno nel nostro caso, a spiegare tutto.
Penso che quando iniziano ad essere così grandine abbiamo un'arma in più: il dialogo. Unito alla fermezza, può risolvere non tutto, ma molto, o almeno porre basi migliori per le prossime volte. Poter parlare e spiegare le cose mi ha aiutata molto con rene.
Locked