Retro

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

mammamara wrote:Scusate il ritardo.......ma spiego...la pillola presa per troppi anni.....non ne vorrei più sapere di ormoni....la spirale il mio gine me la sconsiglia per età e problemi di infiammazioni, il cerotto è come la pillola, ormoni, mi sà che il preservativo rimane l'ultima scelta.....anche se il mio compagno non salta di gioia all'idea.....non avevo preso in considerazione anche il diaframma però, come funziona? :thank:

se hai un ciclo regolare puoi anche valutare Persona, usando il preservativo nei giorni rossi.
(e magari per ancora maggior sicurezza mantendendo la retro in quelli prima dell'ovulazione ;))
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Noi abbiamo utilizzato il persona per circa due anni e mezzo e ci e' sempre andata bene, dopo andavo a naso e nei giorni che di norma sarebbero stati rossi evitavamo la penetrazione e raramente usavamo la retro.
I figli ancora non sono arrivati quindi c'e' da capire se sia culo e il metodo funzionava o altro (che per ovvie ragioni ora non mi va nemmeno di immaginare).

I miei genitori comunque hanno sempre usato la retro e siamo arrivati solo mio fratello ed io, io capitata ma non per colpa della retro e mio fratello voluto. Insomma... non e' sicurissimo ma se non si ha paura delle conseguenze si puo' anche utilizzare. Ovviamente non lo consiglierei mai ad una ragazzina... ci mancherebbe pure!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Rie wrote:Da noi la retro ha funzionato, e felicemente, come metodo contraccettivo esclusivo per dieci anni.
Attualmente ce la giochiamo fra quella e i metodi naturali, ma l'idea del terzo non è esclusa.
Quando eravamo più giovani e non sposati erano i bei tempi in cui si poteva usare il diaframma, un metodo a mio parere fantastico, sicuro, che non modifica gli equilibri del corpo femminile come la pillola, che non rompe le scatole nel rapporto come il preservativo.
La spirale a me non piace perché, che io sappia, blocca l'annidamento.
Insomma, mammamara, se proprio escludi una famiglia più numerosa al tuo posto convincerei il marito al preservativo. O cercherei di trovare per vie traverse diaframma e spermicidi, la qual cosa, però, te lo dico per esperienza quando ho tentato di continuare a usarlo ugualmente, non è facile.

quoto Rie..anche noi la retro ha sempre funzionato (sono 8 anni ormai)
giusto ogni tanto per sfizio usciamo il condom.
ma..come dice Mad..anche per noi l idea de 3° non è esclusa quindi...

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked