IL PESO DI ESSERE MADRI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

manu748

Post by manu748 »

rufy wrote:....

Stavo impazzendo.
....
...
NOn so quanto durera', ma ancora una volta, da quel peso, divenuta energia, sono ripartita.

Buna giornata donne!

Buona giornata MAMME!

Ecco...
facciamo si che questa tristezza, melanconia, paure... non so come definirle...
INSOMMA
trasformiamole in energia per ripartire ottimiste e vivere sorridendo

pensiamo alle cose belle

abbiamo dei figli abbiamo l'amore

ringraziamo la vita e siamo fiere di noi stesse

:bacio:
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

io avevo messo un velo contro le paure perché vivo le paure in modo così intenso da fare troppo male e in tanti anni le ho ovattate, per non sentirle, per sfuggirle, per reprimerle e mi ero illusa che avesse funzionato. Poi sono diventata madre e mi sono accorta che non aveva funzionato un bel niente, perché l'unico risultato che avevo ottenuto è che non sentivo più, non sentivo più niente, né la gioia, nè il dolore, né la soddisfazione, né l'emozione, niente di niente. La mia vita era in ovatta, era attutita, era sopita. Mio figlio, la maternità, hanno portato delle scosse così violente che non ho potuto ignorarle e quelle paure represse, quelle emozioni tenute sotto con la forza, sono esplose e mi hanno fatto provare il terrore più profondo, quello più inconfessabile, quello che non puoi tollerare, che non puoi digerire, che non puoi accettare.
Così sono stata costretta a togliere quel velo, a far riemergere le mie emozioni più profonde, a far tornare la vita dentro di me. Il percorso è stato, è ancora lungo, si autoalimenta di alti e bassi, di passi avanti e passi indietro ma mi sto riabituando alla vita e lo devo a mio figlio.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

La mia ansia più grande è quella degli incidenti...domestici e stradali...

E' davvero un'ossessione...
Spesso quando camminiamo mano nella mano ho un flash...sempre lo stesso...che lui mi lascia la mano e corre in strada mentre sopraggiunge un'auto....

e' più forte di me,sono terrorizzata davvero...........
E quando lo carico in macchina cerco di chiudere il cervello e di non pensare a nulla....Metto il cd di Vasco a palla e cantiamo....della serie canta che ti passa
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked