A tutte le mamme...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

bubetta

Post by bubetta »

non ti voglio spaventare e poi ogni caso è a sè.....
Certamente un periodo di assestamento ci sarà e spero per te che tutto poi ritorni alla normalità, ossia tuo marito sul suo piedistallo e tua figlia sul suo....in fondo è giusto che sia così...
Per me non lo è stato, mia figlia è da subito diventata l'amore unico e incontrastato, non c'è paragone con nulla , non c'è amore più grande.....e mio marito (chi è?? :filufilu: ) è precipitato sempre più giù.....
Non fraintendermi non è che io non voglia più bene a mio marito ma c'è una differenza abissale tra i due affetti, una differenza così grande che a volte mi viene il dubbio di averlo mai amato davvero...non sò è difficile da spiegare...forse sono un pò complicata io... :ehhh:
Bibi
Admin
Admin

Re: A tutte le mamme...

Post by Bibi »

La Gio wrote:Oggi mi sono svegliata in preda all'angoscia....
Angoscia nei confronti di un futuro a tre che si sta avvicinando sempre di più, dopo 10 anni di vita a due.
Angoscia di creare un nuovo equilibrio rompendone però definitivamente un altro.
Mi spiego, perchè vorrei una parola di conforto da chi ci è già passata/o.
Sto insieme a mio marito da sempre, da più di metà della mia vita, e vivo con lui da 10 anni. Ogni giorno, da 10 anni, mi sveglio e lui è lì, il mio primo pensiero all'alba, e l'ultimo prima di dormire. Il completamento del mio corpo e della mia mente.
E un equilibrio quasi perfetto costruito a fatica, come tutte le coppie.
E ad agosto arriva lei... Un esserino che vivrà solo grazie alle nostre attenzioni...
Il terrore che ho è quello di non essere più in grado di tenere mio marito su un piedistallo come ho fatto fino ad ora, che era l'unico mio pensiero.
Ho paura di diventare una mamma e di non essere più una moglie, preludio di rotture senza ritorno.
Ditemi che non sarà così....

Guarda Gio, l'angoscia ce l'avrà tuo marito tra un po', perchè dal piedistallo si troverà in cantina e questo cambiamento lo destabilizzerà un bel po' :eek:
Un figlio è un terremoto, se poi è un neonato problematico è proprio uno sconquasso, però, se c'è l'amore vero come mi sembra di capire che ci sia tra voi, non dovete temere: passato il terremoto vi troverete completati dall'amore di vostra figlia che vi darà molto più di quanto non vi tolga :bacio:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Il solo fatto di fare già ora questi pensieri, ti mette, secondo me, sulla buona strada affinchè non si realizzino!
E’ normale che all’inizio tutta la vita si sconvolga, ma non solo la tua, anche quella di tuo marito. Anche per lui la bambina sarà il centro dei suoi pensieri così come lo sarà per te! Non preoccuparti, avete voluto un figlio, lo avete fatto con consapevolezza quindi tutte le cose difficili ed impegnative o stancanti che dovrete affrontare, non avranno peso. Anzi, saranno l’ennesima dimostrazione d’amore ma questa volta il menage sarà a tre.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sì, anche io sono molto spaventata da questo aspetto.
Anche io sono la normale prosecuzione di mio marito, e lui lo è per me.
Pensare che una terza persona possa insinuarsi nella nostra perfetta routine, mi mette un pò di ansia.
Fortuna che ho l'esempio delle mie sorelle e delle mie amiche che anche con baby per casa non hanno smesso di essere compagne amiche e mogli dei loro mariti.
Spero di poter fare altrettanto....
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
nenette

Post by nenette »

Mio marito ed io siamo insieme da 16 anni(solo 3 di matrimonio)però abbiamo sempre vissuto insieme.Pensa,dopo 15 anni di:"solo noi due" e arrivata piccola Katy! E adesso mi rendo conto che non sarà mai come prima,ed e giusto cosi, ora mi sembra che abbiamo dato soltanto un'altra prova del nostro amore. :nani:
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Noi stiamo insieme da 13 anni, di cui quasi 8 da sposati. Mio marito è diventato papà nel momento stesso in cui abbiamo deciso di avere un figlio,non si è mai sentito escluso perchè ha subito voluto occuparsi di Michele, così è la nostra vita, prima in due adesso in tre.
Siamo tutti e tre molto affiatati, affrontiamo tutto insieme, nel bene e nel male.
La famiglia solida si vede anche da questo, se la coppia che c'è alla base è affiatata, lo sarà anche dopo. Gli alti e bassi ce l'hanno tutti, l'importante è ricordarsi che prima di essere in tre si era in due, anche dopo aver fatto addormentare il bimbo può esserci un momento tenero frà marito e moglie, anche se si boccheggia dallo sfinimento, basta volerlo. E, da quello che dici, si capisce che ci tieni davvero tanto a lui, non credo avrai problemi...

:bacio:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
manu748

Re: A tutte le mamme...

Post by manu748 »

La Gio wrote:.... Il completamento del mio corpo e della mia mente.
E un equilibrio quasi perfetto costruito a fatica, come tutte le coppie.
E ad agosto arriva lei... Un esserino che vivrà solo grazie alle nostre attenzioni...
Il terrore che ho è quello di non essere più in grado di tenere mio marito su un piedistallo come ho fatto fino ad ora, che era l'unico mio pensiero.
Ho paura di diventare una mamma e di non essere più una moglie, preludio di rotture senza ritorno.
Ditemi che non sarà così....

Le tue parole sono bellissime

mi sono rimaste impresse molto ... piene di significato

parli di completamento

ed è proprio esserino che vivrà solo grazie alle vostre attenzioniche vi completerà in quanto coppia: uomo e donna che si amano a tal punto da fondersi insieme e generare l'Amore, cioè la Vita

io la vedo così e la vivo così

l'esserino è parte di te e parte di lui, ma è un Uno

non parlerei o penserei tanto ad un piedistallo su cui porre il marito... ma mi proietterei ad una condivisione di nuove emozuioni e sentimenti a tre, una nuova vita che vi deve vedere trasformarvi insieme da bruco in crisalide

un abbraccio
:bacio:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

cambiare si cambia..
si cresce...e l'amore che c'è tra voi, e si sente che ce n'è molto, terrà saldo l'equilibrio a tre, vedrai...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked