PREPARARE SENO+IDRATARE ZONA GENITALI????

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Io ho fatto il contrario di Chiaretta.
A nord nulla, a sud olio apposito per il massaggio del perineo, marca Weleda
una bomba.
Se calcoli che al primo parto non avevo fatto nulla e mi sono semi squarciata, mentre al secondo parto ho massaggiato a dovere e mi han messo solo due punti...
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Per il perineo avevo usato il weleda anch'io, e mi ero trovata bene.
Anche se non ti so dire l'esito finale perchè al mio primo parto sono arrivata a 10 cm di dilatazione ma non alla fase espulsiva per via di un tc d'urgenza.

Per il seno avevo messo creme antismagliature, ma la mia ostetrica diceva che è assolutamente da evitare il tipo di preparazione all'allattamento che si fa cercando di indurire il capezzolo.
Le ho dato retta ed è andato tutto benissimo, due allattamenti prolungati oltre i venti mesi e mai una ragade.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Kasan

Post by Kasan »

Marì wrote:Per il seno ti consiglio di comprare in anticipo, cioè prima che nasca il piccolo/a, una cremina, Purelan 100, della Medela. E' fenomenale. La spalmi sul capezzolo tra una poppata e l'altra, non nuoce al bimbo ed evita che i capezzoli si secchino eccessivamente.

:quote: x il seno
x la zona sud non so aiutarti causa 2 cesarei!
Locked