LE DIFFICOLTA' DI UNA MADRE NEL MONDO DEL LAVORO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

lavinia wrote:le assenze per le malattie del bimbo dovrebbero essere pagate almeno i primi 8 anni,e non 3

Non sono pagate, sono solo giustificate, assenze di giorni illimitati fino ai 3 anni e 5 giorni fino agli otto anni.

Io però non sposterei il punto di vista da parte dell'impresa perchè il punto di vista deve rimanere nostro come madri, come madri in difficoltà di conciliare il doppio ruolo, soprattutto nei primi anni di vita, e non vorrei soffermarmi sui problemi pratici ma proprio le difficoltà legate al nostro stato d'animo che è fondamentale anche per la buona crescita dei nostri figli.

Non è una questione prettamente economica, è una mentalità che deve cambiare e non deve essere pretesa verso le imprese ma verso la società in generale, cioè un'attenzione, una cura, un rispetto particolare che non và solo alla mamma lavoratrice ma anche a suo figlio.
CARPE DIEM
laste
Admin
Admin

Post by laste »

si ma non volevo difendere l'azienda,volevo proprio dire che secondo me una simile scelta ridurrebbe l'assunzione femminile,e aumenterebbe la discriminazione e il danno
e si,mi sono espressa male,intendevo pagate come non sono (io sto a casa non retribuita )e IN PIU' fino agli 8 anni almeno :D
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Sicuramente i momenti in cui sono ammalati sono i
più diffcili per me.
Si consumano giorni di ferie e non lo trovo giusto.
Per assurdo vi dirò che io inizio ad avere più diffcoltà ora
che i bimbi stanno crescendo rispetto a quando erano piccolissimi.
Ne parlavo ieri in un post, c'è il problema delle vacanze estive che con
la scuola durano 3 mesi e il problema del pomeriggio in quanto non tutte
le scuole fanno la settimana corta.
EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004
Locked